CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 11 dicembre 2014

LA CUCINA "GREEN & GLOCAL" DELL'HOTEL MILANO SCALA INCONTRA LA VALLE D'AOSTA


Dal 16 al 20 dicembre 2014 il ristorante dell’hotel La Traviata interpreta il latte e suoi derivati biologici della Fromagerie Haut Val d’Ayas
 

Sostenibilità ambientale e prodotti del territorio in una dimensione internazionale: è la felice formula della cucina “Green & Glocal” dell’Hotel Milano Scala, primo hotel a emissioni zero del capoluogo lombardo, che a dicembre torna a ospitare alcune eccellenze del nord Italia all’interno del menu serale del ristorante La Traviata.

Dopo il cioccolato piemontese di Bodrato, il Carnaroli della Riserva San Massimo nel pavese e l’olio extravergine dell’Olearia Caldera sul Lago di Garda, dal 16 al 20 dicembre prossimi è la volta del latte e suoi derivati biologici della Fromagerie Haut Val d’Ayas (www.fromagerie.it).

Per l’occasione le creazioni del giovane e talentuoso chef Fabio Castiglioni, che da quest’anno è a capo della cucina dell’hotel, incontreranno i prodotti della Fromagerie Haut Val d’Ayas, caseificio cooperativo che si occupa della raccolta del latte e di altri prodotti provenienti dalle aziende agricole presenti sul territorio di Brusson e Ayas in Valle d’Aosta, rappresentando la sintesi moderna della secolare tradizione casearia del territorio.

Macaron alla ricotta d’alpeggio “Salignun” con crema di topinambur e castagne al miele e raviolo di sedano rapa all’erborinato “Bleu d’Aoste”, barbabietola e cappuccino arricchiranno dal 16 al 20 dicembre la carta serale del ristorante La Traviata, aperto a cena anche agli ospiti esterni dell’hotel tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 19.30 alle 22.30.

L’originale concetto gastronomico “Green & Glocal” si integra perfettamente nella filosofia della struttura meneghina, che ha saputo abbinare eleganza ed eccellenza con sostenibilità ambientale e responsabilità etica. Al Milano Scala una ristorazione green e locale, che utilizza solo prodotti biologici del territorio e pone un’attenzione particolare nel limitare dispendi energetici, incontra la naturale dimensione globale dell’hotel, che si rivolge a una clientela internazionale. Questa vocazione ecosostenibile ha spinto l’hotel nel 2014 a realizzare sul tetto panoramico un vero e proprio orto biologico, che fornisce erbe aromatiche e ortaggi “a passo zero”, sufficienti per un primo approvvigionamento interno.

Per prenotazioni:
Hotel Milano Scala
Via dell’Orso 7
20121 Milano
Tel. 02 870961

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *