CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 30 dicembre 2014

Gli Auguri di Giorgio Napolitano al Festival di Bande di Giulianova

L'evento si racconta in un calendario e si prepara alla 15° edizione

 

Giulianova: 30 dicembre 2014 -  Il "Festival Internazionale di  Bande Musicali" saluta il nuovo anno con un dono pieno di colore ed entra in tutte le case con un bellissimo Calendario per accompagnare lo scorrere dei mesi con l'allegria dei sorrisi,  i colori dei costumi e l'atmosfera festosa che caratterizza il grande evento di musica che si svolge storicamente nella bella città di Giulianova.

"Il " Festival Internazionale di Bande Musicali"  di Giulianova (TE) è un grande appuntamento a cui hanno partecipato  bande provenienti da ogni parte del mondo – ricorda il Presidente del Comitato Organizzatori Mario Orsini – tra i tanti ospiti delle 14 edizioni abbiamo avuto ospiti bande degli  Stati Uniti, del Messico,  della Malesia, della  Cina,  del Giappone, della Polinesia,  del Sud Africa e dei Caraibi. Per la 15° edizione che si terrà nella prossima primavera abbiamo voluto dedicare a tutti gli appassionati e agli amici sponsor un dono che mese dopo mese, potesse raccontare per immagini i momenti più belli del Festival".

"E tante sono state negli anni  anche le  Bande Militari  di Stato italiane che si sono esibite sul palco e in parata – ricorda Gianni Tancredi - la Fanfara dei Carabinieri a Cavallo, la Polizia di Stato, la Marina Militare, la Fanfara Brigata Taurinense, i Bersaglieri della Brigata Garibaldi ed anche di quelle estere: la Banda VI Flotta Americana, la Banda della Nato,  la Banda Militare di Odessa (Ucraina), l' Orchestra Principale dell'Armata Bulgara,  le Bande Militari  di Estonia e Lituania, la Banda Musicale dell'Esercito  della Moldavia, la Banda di Cornamuse della Marina Francese, la Banda dei Cadetti di Mosca, la Banda Musicale delle Forze della Difesa del Bahrain".

E in questi giorni piovono sul  tavolo di lavoro di Mario Orsini e Gianni Tancredi centinaia  di cartoline di Auguri che arrivano da ogni angolo del Mondo, segno di un legame forte che rimane in ogni gruppo dopo la partecipazione al concorso.

 

Tra i tanti saluti spiccano quelli del Presidente Giorgio Napolitano che ha inviato un telegramma dove si legge: " Porgo Auguri di Buone Feste a tutti voi con sincera cordialità".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *