CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 15 dicembre 2014

Christmas time al mare! Col presepe sulle imbarcazioni del museo galleggiante e il più grande parco di Natale della Riviera Romagnola

Christmas time al mare!


Le suggestioni di un presepe sulle imbarcazioni di un museo galleggiante, il più grande parco di Natale della Riviera Romagnola e piatti d’autore con il consorzio Cesenatico Bellavita®.

Insolito ma sorprendente. È il Natale e il Capodanno a Cesenatico (FC). La città marinara non si assopisce neanche quando ombrelloni e sdraio tornano in ripostiglio, ma resta sveglissima per regalare le suggestioni natalizie di un antico borgo di pescatori e il divertimento degli spettacoli e animazioni per i piccoli, tra mercatini, giochi, piatti e dolci fumanti e un esclusivo presepe allestito sulle barche storiche del Porto canale leonardesco. 

Si tratta del Presepe della Marineria di Cesenatico che sulle imbarcazioni del museo galleggiante lascia rivivere fino al 6 gennaio 2015 scorci di vita ispirati al passato artigiano del borgo. Fino all’Epifania, inoltre, sono spalancate per grandi e piccoli le porte del primo e più grande parco di Natale della Riviera Romagnola: il Santa Claus Village.

Per immergersi nella magia di fine anno in riva al mare, il consorzio Cesenatico Bellavita® - che unisce più di 30 strutture del cesenaticense selezionate per l’alta qualità, la capacità di saper interpretare tendenze ed esigenze degli ospiti in vacanza, servizi funzionali ed integrati basati sui principi dello Sport, Wellness, Family e Gastronomia – propone occasioni speciali per festeggiare il Natale e l’arrivo del 2015.

Santa Claus Village e Spa nel 5 stelle di Cesenatico.
Con il Grand Hotel da Vinci, perla di Cesenatico Bellavita® direttamente sul Porto canale e le casette colorate del borgo, si vive l’incantesimo del Santa Claus Village, il relax del centro benessere e le ricette gourmet dello chef.  

La proposta di mezza pensione, che include i biglietti per il parco di Natale, comprende l’ingresso nel circuito umido e alla piscina interna della Dolce Vita Spa, cena, colazione e ricco buffet. Il prezzo è fino al 6 gennaio 2015 da 240 euro per camera (per 2 persone) a notte, ma i bambini non pagano fino a 6 anni e fino a 12 hanno uno sconto del 50%. Chi sceglie la formula pernottamento e prima colazione paga 150 euro a camera.
 
Per i buongustai, tutte le domeniche ci sono i menu degustazione dello chef Alessandro Trovato, con specialità di mare (50 euro a persona) e specialità di terra (45 euro).  A Natale, la tavola viene imbandita da ricette tradizionali rivisitate. Si può scegliere tra il menu di pesce (da 75 euro), di carne (da 70 euro) o il pacchetto mezza pensione con pernottamento da 120 euro al giorno. 

Dal 28 dicembre 2014 al 1° gennaio 2015 poi, la festa si fa strepitosa. L’unico 5 stelle di Cesenatico invita gli ospiti per un programma di fine anno a base delle migliori ricette degli chef e un concentrato di eventi per tutta la famiglia. Inoltre, il Gran Galà di Capodanno del 31 dicembre è a base di cibo selezionato, live cooking, prodotti tipici tanta musica, sorprese e animazione per i bimbi. Il prezzo solo per la serata di San Silvestro è di 150 euro. Il pacchetto con soggiorno in pensione completa è da 150 euro al giorno per persona in camera doppia.

Fuochi d’artificio di fine anno dall’antico palazzo sul mare.
Capodanno nel palazzo antico e raffinato del Grand Hotel Cesenatico,  aperto dal 27 dicembre al 4 gennaio 2015. L’elegante e maestoso 4 stelle a pochi passi dal mare e risalente al 1929, invita gli ospiti ad una cena di gala all’insegna dell’alta cucina e della tradizione, riservando agli ospiti una cascata luminosa di fuochi d’artificio per salutare il nuovo anno. 

Il pernottamento con il Gran Buffet di Capodanno per tutta la famiglia è a partire da 195 euro (camera standard e Family Suite). Pacchetti di più giorni in pensione completa da 370 euro per 2 notti e da 450 euro per 3 notti. I bambini hanno uno spazio tutto per loro per vivere la festa di Capodanno in compagnia e con gli animatori. È il 1° gennaio si scivola gratis nella pista da pattinaggio davanti all’hotel. Fino a 2 anni i bimbi non pagano, dai 3 ai 6 anni spendono 60 euro al giorno, fino a 12 anni 75 euro.

Una vacanza di Natale al mare sotto l’albero.
Nel cuore di Cesenatico e sul Porto canale progettato da Leonardo da Vinci, l’Hotel Miramare, che guarda al faro e ai capannoni dei pescatori, è aperto tutto l’anno, riservando per le festività natalizie proposte golose. Per sorprendere le persone più care, cosa c’è di meglio di una vacanza da trovare sotto l’albero. Così l’hotel prepara coupon da regalare secondo le esigenze di ognuno, a scelta tra pernottamenti e pranzi e cene al ristorante. I prezzi sono a partire da 60 euro al giorno in pensione completa, compreso menu di Natale e Santo Stefano. 

Per Capodanno non può mancare una notte di festa e buon cibo, con musica e divertenti giochi a premi. L’offerta, sempre in pensione completa, è da 250 euro per 2 giorni, da 300 euro per 3 giorni. I bambini fino a 5 anni d’età non pagano, dai 6 agli 11 pagano la metà, fino a 17 anni ricevono uno sconto del 30%.


Per Informazioni: Consorzio Cesenatico Bellavita®
Via Mazzini 93, 47042 Cesenatico (FC)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *