CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 20 novembre 2014

Il wellness après ski. I migliori trattamenti rigeneranti dopo sci


Il wellness après ski


I migliori trattamenti rigeneranti dopo intrepide giornate sulle piste dolomitiche. Per dimenticare mal di schiena, distendere i muscoli e godersi il totale relax.

Dopo una giornata sulle piste da sci, la sensazione è di aver perso tutte le energie e di non avere più la forza e l'entusiasmo di affrontarne un'altra. Per fortuna ci sono piccoli accorgimenti che consentono di abbandonare la stanchezza e ritrovare il giusto equilibrio tra lo sport sulla neve e il relax che tanto fa bene al corpo e alla mente. E così, dopo aver scivolato tra le più belle cime delle Dolomiti, l'ideale è reidratarsi, fare stretching per rimettere in sesto la colonna vertebrale, rilassare un po' i muscoli in piscina, e concedersi dei rigeneranti trattamenti a prova di benessere après ski.

Il bagno di fieno che allevia i reumatismi.
Per sciogliere le tensioni sentendosi parte integrante della natura, bisogna immergersi in un bagno di fieno rigenerante, i cui specialisti si trovano a Fié allo Sciliar, nell'area vacanze Alpe di Siusi. Tra le Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO), i bagni di fieno sono una tradizione che dura da più di 100 anni e dalla saggezza antica nasce un trattamento naturale che oltre a distendere i muscoli, allevia i reumatismi. Si può provare al Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ), dove il fieno è composto da circa 70 tipologie di erbe e fiori che crescono ad altitudini che superano i 1.800 metri, sugli alpeggi dell'Alpe di Siusi. Il bagno di fieno si può fare sia nell'acqua di una tinozza di legno, sia sul letto ad acqua sommersi da una coltre di fieno caldo. Entrambi i trattamenti durano dai 20 ai 25 minuti e costano 34 euro l'uno. Aggiungendo un massaggio parziale rilassante, il prezzo totale è di 60 euro.
Per informazioni: Romantik Hotel Turm
Kirchplatz 9, 39050 Fiè allo Sciliar(BZ)
Tel.  0471.725014 

Arnica e dolomia per mandar via i dolori.
È l'arnica l'elisir che lenisce i dolori e i traumi muscolari. Ha proprietà benefiche che riescono a tirare su anche chi è abituato a vivere le piste da sci in modo irrefrenabile. Tra le Tre Cime di Lavaredo e i comprensori di Plan de Corones, Cortina d'Ampezzo e Alta Pusteria, il Romantik Wellness Hotel Santer di Dobbiaco (BZ) è specializzato nei trattamenti a base di questi fiori dall'aspetto spettinato. Il pacchetto Arnica peeling con massaggio sportivo di 85 minuti costa 86 euro, ma ideale per il post sci è anche la soluzione Day Spa che comprende un bagno nelle vasche in legno di 25 minuti e un massaggio parziale relax per altri 25 minuti al costo di 106 euro. Da provare anche il massaggio intensivo per la schiena con coppe di vetro e massaggio manuale (25 min, 36 euro) e il Dolomit Relax con pietre a base di dolomia, la roccia tipica locale ricca di calcio e magnesio, ed oli caldi (50 min. per 53 euro).
Per informazioni: Romantik Wellness Hotel Santer
Via Alemagna 4 39034 – Dobbiaco (BZ)
Tel. 0474.972142

Rivitalizzare i muscoli con le essenze della natura.
Paradiso naturale e per sciatori incalliti, il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ) tra il Latemar e il Catinaccio e ad un passo (solo 200 metri) dalla cabinovia che conduce sportivi e non sulle piste da sci, concepisce la natura come fonte di benessere e portentoso rimedio per lasciarsi alle spalle stanchezza e dolori. Nel centro benessere di 1.500mq, con spazi panoramici che guardano alle Dolomiti imbiancate, si ci rilassa con il Vitalis Massage Aromapure – Balance a base di piante di angelica, lavanda, mandarino e pompelmo, che si uniscono ai profumi esotici di incenso, patchouli e ylang-ylang, con aroma di nardo indiano. L'olio di iperico dona il calore che scioglie muscoli e tensioni. Il prezzo è di 68 euro per 50 minuti. Tonificante e rinforzante, soprattutto dopo l'attività fisica, è il Vitalis massage vital Boli  - Vitality, che grazie al rosmarino, la lavanda e l'arnica riattiva la circolazione e dona un effetto vitalizzante (50 minuti, 68 euro).
Per informazioni: Romantik Hotel Post Cavallino Bianco
Via Carezza 30, Nova Levante (BZ)
Tel 0471.
613113
E-mail:
 info@romantikhotelpost.com
Sito web:
http://www.romantikhotelpost.com

Il benessere con il metodo Dorn-Brauß.
L'atmosfera è intima ed accogliente, intorno ci sono 5 comprensori sciistici circondati dalla Val Ridanna e la Val di Vizze in cui sciare, passeggiare con le ciaspole, esplorare boschi adornati di bianco (c'è anche un asilo ski per i bimbi). Tra le Dolomiti, alle pendici del Monte Cavallo, il Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) dona nuove energie agli sportivi grazie al metodo Dorn-Brauß e cura chi soffre di dolori di schiena. La terapia della colonna vertebrale riporta le vertebre nella corretta posizione attraverso movimenti e agito pressione, allevia i dolori con olio di iperico e un foglio di carta velina da stendere sulla schiena. Il massaggio poi allunga la colonna vertebrale. La terapia costa 65 euro per 55 minuti. Si può scegliere, inoltre, anche il trattamento Dorn-Brauß per sciogliere la muscolatura (80 minti per 90 euro). A disposizione ci sono anche massaggi per bimbi, adolescenti e giovani.
Per informazioni: Romantik Hotel Stafler
Brennerstrasse, 10 39040 Mules/Campo di Trens, Vipiteno (BZ)
Tel. 0472.771136

Il Castello che ti cura la schiena.
Fra due dei più apprezzati comprensori sciistici dell'Alto Adige/Südtirol, Plan de Corones e il Sellaronda, e direttamente sulle piste da sci, c'è un Castello a 5 piani di wellness, capace di far ritrovare la forma anche a chi soffre di dolori di schiena. È il Castello di Dolasilla dell'Excelsior ****S Mountain | Style | Spa | Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ), che ha studiato un nuovo programma ad hoc, a partire dal materasso (in modo che ognuno possa scegliere la tipologia più adatta al proprio corpo), alla ginnastica specifica in palestra e in acqua, fino ai particolari trattamenti per la schiena (per ristabilire la colonna vertebrale, curare le sciatiche e dolori di diversa natura). Oltre al programma per una schiena in perfetta forma, c'è il pacchetto wellness di 4 giorni dedicato a tutti coloro che soffrono di contratture muscolari e dolori vari. La proposta comprende: un impacco all'arnica sul lettino fluttuante ad acqua, massaggio antistress alla schiena con oli pregiati, sollievo per la schiena, Hydrojet, massaggio e coppettazione: energia per la schiena con massaggio alla schiena con oli pregiati ed impacco al fango per donarle energia, ed infine un massaggio energetico plantare. Il prezzo è di 269 euro.
Per informazioni: Excelsior Resort ****S
Mountain l Style l Spa l Resort      
Via Valiares, 44 - 39030 San Vigilio di Marebbe (BZ)
Tel. 0474.501036

Il meglio del relax con i bimbi.
Per le famiglie che adorano divertirsi sulle piste da sci con i loro piccoli, il dopo discesa è più sereno nelle strutture del consorzio Italy Family Hotels, le migliori a prova di baby ospiti. Il Family Resort Rainer di Sesto (BZ), tra le Dolomiti, organizza programmi settimanali per le famiglie, escursioni in slitta e concorsi per bimbi e genitori. Davanti alla struttura, collegata con sentieri e piste anche da fondo, ci sono tracciati ideali per i bambini, mentre all'interno la Dolomiti Panorama Spa offre 2mila mq di benessere e per rimettere tutti i forma dopo una giornata di sport sulla neve propone il pacchetto Gran Forma Alpina che comprende 5 bagni di fieno e 5 massaggi parziali a 225 euro; il bagno di fango di palude – antico metodo per rivitalizzare e stimolare muscoli e tensioni – è a 35 euro.

Nella Valle d'Anterselva, tra i tracciati del comprensorio di Plan de Corones a condurre sciatori grandi e piccoli sulle distese innevate è il Dolomit Family Resort Garberhof di Rasun (BZ), formato da 5 accoglienti chalet con vista sulle Dolomiti e le Alpi centrali. Oltre al miniclub e all'universo di giochi per i bimbi, il centro benessere "Spa de montagne" lascia sognare gli ospiti che ritornano dalle fatiche della neve nella sua ampia piscina esterna riscaldata. C'è anche la vasca per neonati e trattamenti per i bimbi. Il massaggio per bambini al cioccolato caldo costa 60 euro a persona, il massaggio alla schiena 30 euro.
Per informazioni: Italy Family Hotels
Via Macanno, 38Q 
Rimini (RN)
Telefono: 0541.394851
 
Email:
 info@italyfamilyhotels.it
Sito internet:
 www.italyfamilyhotels.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *