CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 28 novembre 2014

Il Boutique & Design Hotel ImperialArt sponsorizza l'Albero di Natale di Matteo Thun


Nell'ambito di "Alberi di Natale Merano Collezione 2014"  il Boutique & Design Hotel ImperialArt sponsorizza l'albero di Natale realizzato dal famoso architetto.

Sorseggiando una bevanda calda all'interno CoffeArt, uno dei cafè più belli di Merano, è possibile godersi la vista di uno dei 27 alberi della manifestazione "Alberi di Natale Merano Collezione 2014" che quest'anno arredano il centro della città.
Da sempre attento a promuovere iniziative artistiche, il Boutique & Design Hotel ImperialArt di Merano sponsorizza quest'anno l'albero realizzato da Matteo Thun e che si trova all'esterno dell'Hotel su Corso della Libertà, una delle vie principali di Merano. Originario di Bolzano e laureato in architettura, Matteo Thun ha collaborato con prestigiosi marchi come Swatch, Villeroy & Boch, Missoni e Porche solo per citarne alcuni, ed è stato insignito di numerosi premi nazionali ed internazionali.
L'albero da lui disegnato rappresenta in pieno la filosofia e lo spirito dell'architetto, è di forme semplici e rigorose con richiami tradizionali ai colori natalizi. Matteo Thun da sempre crede nell'architettura sostenibile che rispetta i luoghi e l'ambiente. Anche nella realizzazione dell'albero per Merano il celebre architetto altoatesino, progettista olistico e interdisciplinare, ha tenuto conto di questa sua filosofia che ne guida il lavoro. I decori ideati per l'occasione sono infatti realizzati in materiali naturali quali il legno che diventa contenitore
quasi scrigno di piccoli elementi naturali, rametti di abete e bacche rosse a simboleggiare il Natale nei suoi colori festosi, gioielli preziosi adornano un albero ispirato al rispetto per la natura.

Alfred Strohmer, proprietario del Boutique & Design Hotel ImperialArt ha così commentato la sponsorizzazione:  "Davanti all'hotel ImperialArt abbiamo scelto di posizionare l'albero di Matteo Thun, perché è un artista dell'Alto Adige che porta nel mondo il nostro piccolo paese e la nostra particolare mentalità esprimendola con il suo design. Mentre come gruppo „famiglia Strohmer" abbiamo scelto gli alberi di Marcello Jori con le sue decorazioni di Alessi che è posizionato davanti all'ingresso dell'hotel Europa Splendid".

Si respira un'atmosfera natalizia glamour e cosmopolita a Merano quest'anno grazie alla presenza di alberi di design realizzati da 27 artisti per la manifestazione "Alberi di Natale Merano Collezione 2014", vetrina di un ampio progetto culturale a cadenza annuale curato da Laura Villani, architetto ed esperta di design e curatrice di mostre in tutto il mondo. Tanti i nomi noti legati al mondo della moda e del design che esporranno i loro alberi dal 27/11 al 06/01, tra cui Fiorucci, Thun e Swarovski, ma anche musicisti e showman come Renzo Arbore e Patty Pravo. Il progetto si propone di valorizzare alcuni luoghi della città coniugando modernità e tradizione rendendo incantata l'atmosfera per tutti i visitatori in occasione dei mercatini natalizi. I luoghi selezionati per l'esposizione coinvolgono, oltre a punti d'incontro come piazza della Rena e piazza Terme, location turistiche quali musei e hotel, nonché altri luoghi di passaggio come parchi e incroci.



Boutique & Design Hotel ImperialArt - Freiheitsstr. / Corso della libertà 110 - 39012 Meran/o


Boutique & Design Hotel ImperialArt:
Costruito nel 1899 come negozio di specialità gastronomiche, il sobrio edificio in stile liberty divenne poi sede del Caffè Westminster, caffè in stile viennese, "salotto" della città, in cui ogni sera veniva eseguita musica dal vivo al pianoforte e gli ospiti si intrattenevano in colte conversazioni. Nel 1971 fu radicalmente trasformato in un locale di tendenza degli anni settanta che, pur conservando tutto il suo fascino originario, rispondeva alle esigenze estetiche del tempo. Nell'autunno 2009 Alfred Strohmer, figlio di albergatori meranesi, ha maturato l'idea di realizzare qualcosa di particolare per la città di Merano. Grazie alla stretta collaborazione con la vicina galleria d'arte contemporanea, Merano Arte, e con la sua direttrice Herta Wolf Torggler, si è potuto affidare la realizzazione del progetto a tre artisti meranesi: Elisabeth Hölzl, Ulrich Egger e Marcello Jori, che hanno fatto dell'edificio un'opera d'arte. Anche la scelta dell'architetto, Harald Stuppner ha rivestito un'importanza determinante la riuscita del progetto. L'hotel, così ristrutturato, è stato inaugurato il 27 giugno 2010.

Merano, vivace ed elegante cittadina che offre eventi artistici, musicali e di intrattenimento durante tutto l'anno, è la cornice ideale per l'ImperialArt.
Partner PREMIUM delle Terme di Merano, l'hotel ImperialArt offre ai propri ospiti l'ingresso alle terme, dotandoli di un chip d'ingresso che permette di entrare ed uscire più volte al giorno senza limiti e di evitare i tempi d'attesa alle casse.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *