CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 21 novembre 2014

#discoveringpuglia 23 novembre #tuttifuori a Ugento


Continuano gli appuntamenti domenicali a cura di Salento Bici Tour all'interno del programma Discovering Puglia. La partecipazione alle attività è gratuita.


  • DOMENICA 23 NOVEMBRE
    #TUTTIFUORI a UGENTO! (bicicletta, trekking, kite surf, 'non solo stretching')
     Appuntamento a Lido Sabbioso (sulla San Giovanni - Torre Mozza), delle 9:00 in poi.
    Si parte con l'attività di "non solo stretching" (primo appuntamento h 9,00)  a cura del maestro Checco Baffa: partendo da una fusione tra approcci moderni ed antichi (feldenkrais, yoga, arti circensi..), si esploreranno le funzioni di base (respirare, camminare, correre, saltare..) e movimenti "staminali" in grado di stimolare la sinergia dei due emisferi cerebrali, rilassare i muscoli e ottimizzare le energie psicofisiche.  Il modo migliore per prepararsi a una giornata di attività all'aria aperta. 

    alle 10 escursione in bicicletta alla scoperta del Parco e delle sue bellezze naturali. I km saranno 25 km circa. bici a disposizione, previa prenotazione (si può partecipare anche con bici propria)
     Per chi volesse gustare ancora più lentamente il paesaggio è previsto un percorso trekking (partenza sempre h 10), alla scoperta della zona umida retrostante le dune - passando per lo stagno "Rottacapozza- fino ad arrivare alla"specchia del Corno"

    Gli amanti del vento, o chi voglia provare qualcosa di nuovo, può approfittare dell'attività di Kite Discovering organizzata dalle associazioni "local crew"Kazza la barra"Ci saranno 3 sessioni con spiegazioni teorica iniziale alle: 10, 12, 14. Si consiglia la muta o indumenti aderenti, calzari o scarpe comode, occhiali da sole. Prenotazione obbligatoria. 

    E' ovviamente possibile, nonché consigliato, partecipare a più di un'attività. La partecipazione è sempre gratuita. Per alcune attività i posti sono limitati, dunque la prenotazione è obbligatoria.
    Per info e prenotazioni: www.salentobicitour.org e 392 11 44 073 (Giulia) 329 58 96 245 (Nunzia)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *