CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 21 ottobre 2014

TUTTO IL MEGLIO DEL NATALE NEI CINQUE DISTRETTI DI NEW YORK CITY


           
 
 
La città si prepara ad accogliere circa 5 milioni di visitatori
durante le festività di fine anno

Milano, 21 ottobre 2014 — NYC & Company, ente del turismo di New York City, presenta le principali iniziative in programma per Natale nei cinque distretti newyorkesi. La stagione festiva, che sarà inaugurata ufficialmente dalla tradizionale Macy's Thanksgiving Day Parade il 27 novembre, si preannuncia ricca di eventi: dagli show di Natale, come Lo Schiaccianoci del New York City Ballet, alle spettacolari luci e decorazioni, tra cui l'Albero di Natale del Rockfeller Center e le stravaganti luminarie di Dyker Heights a Brooklyn, fino agli appuntamenti per la famiglia, come l'Holiday Train Show presentato al New York Botanical Garden nel Bronx.

MANHATTAN
La stagione natalizia di New York City si apre con la Macy's Thanksgiving Day Parade: la più famosa parata della Festa del Ringraziamento, giunta all'88° edizione, si terrà quest'anno il 27 novembre a partire dalle ore 9. Un appuntamento imperdibile e uno straordinario show in movimento che coinvolge ogni anno oltre 10.000 partecipanti che sfilano tra le strade di Manhattan, con carri colorati, bande musicali ed enormi gonfiabili dei più celebri personaggi del mondo animato. La parata prende il via all'incrocio tra 77th Street e Central Park West e si conclude come da tradizione a Herald Square, di fronte a Macy's. (macys.com/parade)
L'albero di Natale del Rockefeller Center è il simbolo del Natale di New York City e quest'anno sarà illuminato a partire dal 3 dicembre 2014. La cerimonia di accensione, con spettacoli live dalle 19 alle 21 e ospiti del mondo dello spettacolo, richiama decine di migliaia di persone nella Rockfeller Plaza e milioni di spettatori che assistono in diretta televisiva all'evento. L'albero, decorato con migliaia di luci LED e con una preziosa stella di Natale firmata Swarovski, rimarrà acceso fino al 7 gennaio. Per tutta la stagione invernale fino ad aprile, inoltre, sarà aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio The Rink at Rockefeller Center, che può ospitare un massimo di 150 pattinatori alla volta.
A partire da novembre, sarà possibile fare acquisti originali nelle bancarelle dei mercatini di Natale, che apriranno in diversi punti della città. Tra questi si segnalano Union Square Holiday Market (20 novembre - 24 dicembre), Columbus Circle Holiday Market (2-24 dicembre), Holiday Shops at Bryant Park (21 ottobre al 4 gennaio), situato all'interno del Winter Village a Bryant Park e Grand Central Holiday Fair (17 novembre-24 dicembre), nella Vanderbilt Hall di Grand Central Terminal.
Per tutto il mese di dicembre, tornano gli spettacoli di luci LED all'Empire State Building che si illuminerà a tema natalizio, offrendo uno show sensazionale. I visitatori dell'Osservatorio potranno assistere inoltre a performance live di Natale, realizzate nella lobby decorata a festa e all'80° piano, e ammirare una veduta a 360° sulla città. (esbnyc.com)
Durante le feste non c'è niente di meglio che concedersi una serata a teatro con famiglia e amici. Due gli spettacoli da non perdere, grandi classici di stagione: Radio City Christmas Spectacular con le Rockettes dal 7 novembre al 31 dicembre al Radio City Music Hall (radiocitychristmas.com), e Lo Schiaccianoci di George Balanchine del New York City Ballet dal 28 novembre al 3 gennaio (nycballet.com).

THE RIDE's Holiday Edition permette di girare per la città ammirando le strade e gli edifici decorati a festa comodamente seduti su un autobus con ampie finestre che garantiscono un'ottima visuale. Le corse saranno attive dal 17 novembre 2014 al 4 gennaio 2015, con una giornata di anteprima il 10 novembre (experiencetheride.com). On Location Tours propone Holiday Lights & Movie Sites, il tour che permette di scoprire la città seguendo le tracce di grandi film del Natale girati a New York City come Miracolo sulla 34a strada, Mamma ho perso l'aereo, Elf e altri. Disponibile dal 28 novembre al 1° gennaio 2015 (onlocationtours.com). WindowsWear è un tour che porta alla scoperta delle più belle e stravaganti decorazioni e vetrine di Natale. La visita inizia da Macy's Herald Square per proseguire su Fifth Avenue passando per l'Empire State Building, Bryant Park, Rockefeller Center, Central Park e altri indirizzi iconici della città. (windowswear.com).
L'American Museum of Natural History presenta anche quest'anno l'Origami Holiday Tree, un grande albero di Natale interamente decorato con origami. Sarà possibile ammirarlo dal 24 novembre al 4 gennaio. Il 27 dicembre, inoltre, il museo ospiterà la Kwanzaa Celebration, commemorazione della comunità afroamericana (amnh.org). Mount Vernon Hotel Museum & Garden, antica dimora del XIX secolo nell'Upper East Side, sarà decorato per le feste e propone visite guidate a lume di candela il 5 e 6 dicembre alle 18, 19 e le 20 (mvhm.org).
Il Flatiron District festeggia il periodo il Natale con la rassegna 23 Days of Flatiron Cheer: per 23 giorni, a partire dal 1° dicembre, il quartiere ospiterà numerose attività tra eventi, promozioni nei negozi e omaggi speciali (discoverflatiron.org). La 28° edizione di Miracle on Madison Avenue è in programma per il 6 dicembre, una tradizione dello shopping di Natale. I negozi di Madison Avenue situati tra la 57th e l'86th Street doneranno il 20% dei ricavi delle vendite della giornata a beneficio di The Society of Memorial Sloan Kettering Cancer Center (madisonavenuebid.org).
Gingerbread Extravaganza torna a Le Parker Meridien: per tutto il mese di dicembre e fino agli inizi di gennaio, le panetterie e i ristoranti locali realizzeranno dolci di pane allo zenzero creativi. I visitatori potranno scegliere il migliore acquistando i biglietti al desk del concierge dell'albergo. I profitti saranno destinati al City Harvest (parkermeridien.com).

THE BRONX
Perfetta per chi viaggia con i bambini la visita ai New York Botanical Garden dove dal 15 novembre al 19 gennaio torna l'Holiday Train Show: trenini elettrici di varie epoche viaggiano attraverso più di 100 modelli in scala delle icone newyorkesi, dal Brooklyn Bridge allo Yankee Stadium, costruiti con materiali naturali come corteccia, rami e semi. (nybg.org).
L'Holiday Family Day al Bartow-Pell Mansion Museum di Pelham Park è il 6 dicembre: le famiglie potranno ammirare questa residenza del 19° secolo decorata per Natale e i bambini saranno coinvolti in diverse attività tra cui la foto con Babbo Natale. (bpmm.org).
Per tutto il mese di dicembre, Wave Hill ospiterà eventi a tema per famiglie, tra cui l'Holiday Weekend workshop il 6 e 7 dicembre, i fine settimana Family Art Projects dedicati all'arte e l'esibizione live dei pianisti Soyeon Kate Lee e Ran Dank della Nutcracker Suite di Tchaikovsky il 14 dicembre. (wavehill.org).
BROOKLYN
Giunto alla sua ottava edizione, A Slice of Brooklyn's Christmas Lights & Cannoli Tour offre ai visitatori l'opportunità di visitare con un tour guidato il quartiere di Dyker Heights, famoso per le stravaganti decorazioni di Natale delle sue case. La visita si conclude con una degustazione di delizie come cioccolata calda e cannoli. I tour saranno operativi dall'1 al 31 dicembre (asliceofbrooklyn.com).

QUEENS
Queens Historical Society presenta il 7 dicembre l'Annual Historic Holiday House Tour. La visita guidata include il passaggio da sette musei e siti storici del Queens decorati per il Natale: Kingsland Homestead, Flushing Quaker Meeting House, Flushing Town Hall, Voelker Orth Museum, Lewis H. Latimer House, Louis Armstrong House Museum e Bowne House. (queenshistoricalsociety.org).
Louis Armstrong House Museum ospiterà delle speciali visite guidate per tutto il mese di dicembre accompagnate dalla voce registrata di Louis Armstrong in "Twas the Night Before Christmas (A Visit from St. Nicholas)". Il tour della durata di 40 minuti all'interno della casa, inscritta tra i National Historic and New York City Landmark, permette di scoprire la vita della leggenda del jazz. (louisarmstronghouse.org).
STATEN ISLAND
L'Historic Richmond Town propone i Candlelight Tour il 13 dicembre. Candele, lampade a olio e caminetti accesi faranno brillare il quartiere storico situato a nord di Staten Island. Le prenotazioni sono già aperte. (historicrichmondtown.org).

NYC & Company è l'ente ufficiale per la promozione turistica di New York City. I suoi obiettivi primari sono l'incremento dell'offerta turistica nei cinque distretti - Brooklyn, The Bronx, Manhattan, Queens e Staten Island, lo sviluppo economico e la diffusione dell'immagine della città di New York nel mondo. nycgo.com 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *