CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 23 settembre 2014

Le sette, esclusive novità wellness della CXI SPA, al Lido Palace di Riva del Garda (TN)

Il numero (perfetto) del benessere

 

Le sette, esclusive novità wellness della CXI SPA, al Lido Palace di Riva del Garda (TN)


Il numero sette è considerato il simbolo magico e religioso della perfezione. Poiché esprime la globalità e l'equilibrio, sul filo immaginario di un giro virtuale intorno al mondo, la CXI SPA del Lido Palace di Riva del Garda (TN), ha ideato 7 cerimonie di benessere. Si tratta di rituali unici, esclusivi, che mescolano antiche tradizioni, profumi e suggestioni di terre lontane. Dal Giappone alla Turchia, dai freddi mari del Nord fino al dorato Sudamerica, vengono mutuate tecniche di massaggio e trattamenti lussuriosi, per una rigenerante sensazione di rilassamento totale e per una pelle splendida.


OFURO: l'antico rito del bagno giapponese
La prima cerimonia non potrebbe cominciare se non con la purificazione. Ofuro  è l'antico rituale giapponese di bellezza, in cui il benessere per il corpo e per lo spirito si raggiunge attraverso l'acqua. Il bagno caldo era, ed è vissuto ancora ai giorni nostri, come un'autentica cerimonia di liberazione e di ritrovata tranquillità per l'anima, un momento di contemplazione e meditazione in cui si riarmonizzano le energie. Il rito  comincia con la detersione della pelle dolcemente massaggiata con un docciacrema agli estratti di Fiori di loto e neroli, dall'effetto rilassante. Una volta eliminate tutte le impurità ci si immerge nella calda acqua del bagno per abbandonare tutte le tensioni. Capelli ed epidermide sono trattati con estrema cura e delicatezza, con tocchi attenti e gesti premurosi. Segue il massaggio che combina le pressioni dello shiatsu con puff di pregiatissima polvere di riso, estratti di loto e bambù, che vengono tamponati su tutto il corpo, per sentirsi coccolati come bebè.
(80 minuti, 200 euro)


TALINGO: viaggio nei mari del Sud.
La seconda cerimonia è un'emozionante preparazione al "viaggio" (interiore): il trattamento replica le sensazioni del ritmo della Madre Terra, del vento tra i capelli, del calore sulla pelle e del fragore delle onde, in un'esplosione di elementi e di colori che ricreano l'eccitazione della partenza, verso la rinascita in una nuova terra, proprio come per gli antichi esploratori.
Talingo è il nome di un antico rituale malesiano di rilassamento e rigenerazione. Si parte dalla Thailandia, con gli intensi movimenti di allungamento e mobilizzazione del massaggio Thai - con stretching e posture yoga - per ritrovare energia ed elasticità. Capelli e testa vengono poi massaggiati con olio di carota (ricco di vitamina A rende i capelli morbidi e setosi), e fico d'india. L'intensità della cerimonia culmina con i movimenti fluenti ed avvolgenti di una tecnica indonesiana che utilizza burro di karité con estratto di fiori di champaca (detti anche fiori della sera: il loro fragrante profumo era la prima cosa che i marinai sentivano di ritorno al tramonto dopo le loro lunghe traversate).
(80 minuti, 210 euro)


LOUKUM: il giardino delle delizie
La terza cerimonia lascia che la fantasia si sprigioni. S'ispira al capolavoro di Hieronymus Bosch "Il giardino delle delizie", trittico a olio (1480-1490) che rappresenta la veduta di un lussureggiante giardino - probabilmente simbolo del Paradiso perduto - punteggiato da piante e frutti coloratissimi, visioni oniriche, figure bibliche e mitologiche. Il trattamento comincia con un massaggio decontratturante alla schiena dalla fragranza dolce e coinvolgente, in cui l'olio per il trattamento (a base di carota e fico d'india) è arricchito dai profumi di Loukum, detto anche Turkish Delight, un dolce della tradizione Turca con pistacchi e mandorle. L'esfoliazione al sale con fiori di neroli prepara la pelle al bagno caldo. E, dopo una maschera antiage per il viso all'oro e al legno di cedro, ci si concede un intenso massaggio con un burro caldo colato sulla pelle e arricchito con loto e fiori frangipani. Circa due ore di massaggio a tutto il corpo portano ad una totale e completa distensione.
(140 minuti, 340 euro)


GOCCE D'ORO: tramonto sudamericano
Nel Sudamerica – terra ricca di giacimenti auriferi - gli antichi popoli consideravano l'oro "il metallo degli Dei" per la sua sorprendente proprietà di donare lucentezza e turgore alla pelle. In questo prezioso trattamento, l'essenza dell'oro penetra nell'epidermide goccia a goccia, regalandole splendore e giovinezza, in una cerimonia olistica che ogni donna dovrebbe sperimentare anche solo per una volta. Oro ed estratto di caviale in un miele da massaggio (a base di aloe e olio di carota), vengono sciolti inizialmente sulla schiena dal calore delle mani della terapista, in una sinfonia di movimenti distensivi, sulle note di cedro e patchouli. L'oro 23 carati viene poi utilizzato per far risplendere viso, braccia e mani grazie ad una maschera rigenerante e anti-ange dalla texture luminosa.
(80 minuti, 230 euro)

AMBRA: gemma del Nord
Dall'ambra baltica (resina fossile, formatasi da alberi vissuti oltre 40 milioni d'anni fa), gemma che splende tra i ghiacci nordici e racchiude in sé i segreti degli oceani, arriva l'ispirazione per questo rituale dall'azione estremamente rilassante. Ci si distende sulla tavola di corian riscaldata, per godere di un massaggio "tridimensionale", con oli, burri ed essenze che avvolgono il corpo in un dolce abbraccio di tutto il corpo (il corian è una superficie molto liscia che consente di far scivolare le mani anche sotto al corpo disteso). Un trattamento che combina gli stiramenti al massaggio con gli avambracci, per lasciarsi andare completamente. Seguono esfoliazione con granuli di zucchero di canna che ammorbidiscono l'epidermide sprigionando le essenze di muschio e sandalo e risciacquo in vasca da bagno in acqua ferma con ambra e una maschera rigenerante per il viso al miele e rosa. Dulcis in fundo un caldo massaggio con burro di karité all'ambra e pietre baltiche per riequilibrare l'energia corporea.
(110 minuti, 280 euro)


LA TESSITRICE: dall'antica Cina
Con le sue mani delicate e meticolose, la tessitrice dell'antica Cina, porta con sé i segreti di un'attenzione speciale per la bellezza degli arti superiori.
Ammorbidite con una maschera di miele, rosa e zenzero, che rilascia sulla pelle proprietà nutrienti e anti-age, le mani vengono massaggiate con pietre calde e con le essenze di fiori di loto e bambù. L'esfoliazione per rimuovere le cellule morte è a base di proteine della seta con note di muschio e sandalo per una pelle setosa e idratata. Segue una piccola manicure. Strettamente legate a chi lavora con le mani (alla scrivania o al volante ad esempio), testa e spalle vengono massaggiate con le digitopressioni del Tuina e i fiori dei giardini dell'antica Cina.
Le mani vellutate, otterranno la stessa morbidezza dei tessuti di un'Imperatrice.
(50 minuti, 90 euro)


L'EQUILIBRISTA: sogno birmano
Da un'estremità all'altra… il rituale concentra la propria azione sugli arti inferiori, levigandoli dolcemente e prendendosene cura attraverso manualità orientali e una gamma di preziosi prodotti capaci di offrire una sensazione di incredibile leggerezza, paragonabile a quella di un viaggio a bordo di un tappeto volante… Il nome prende spunto dai pescatori birmani che lavorano in equilibrio su un solo piede perché l'altro deve orientare la barca e le mani devono essere libere per catturare i pesci con la rete.
Profumi dei tropici insieme a miele, rosa e zenzero esfoliano e rendono morbidi i piedi. Olio di carota e fico d'india nutrono e donano freschezza. Le tensioni di spalle e collo vengono poi sciolte grazie a manualità distensive e al fragrante aroma dei fiori di champaca.
(50 minuti, 100 euro)

Dopo aver prenotato la cerimonia adatta alle proprie esigenze, ci si accomoda nella Private Lobby 15 minuti prima che il rituale abbia inizio, per gustare una tisana biologica e godere di un pediluvio caldo. La terapista poi s'inginocchia e asciuga i piedi massaggiandoli con una tecnica speciale di Bali (digitopressione), e fa indossare morbidissime ciabattine in ciniglia.
Ora si è pronti per cominciare il viaggio.
 

Per informazioni: Lido Palace
Viale Carducci, 10 - 38066 Riva del Garda (TN)
Tel. 0464.021899  
Fax. 0464.021800
Sito web: www.lido-palace.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *