CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 25 settembre 2014

Devétéya é Féra de Cogne

In occasione del rientro delle mandrie dalle malghe, nella Perla delle Alpi di Cogne si organizza nel weekend dal 4 al 5 ottobre, la Devétéya é Féra de Cogne, rievocazione dell'antica fiera del bestiame con la sfilata per le vie del paese e il mercato di prodotti tipici e artigianali. La manifestazione giunge quest'anno alla ottava edizione, ed è ormai diventata un appuntamento fisso e frequentatissimo dell'inizio autunno valdostano.
Dopo un'estate trascorsa nei pascoli montani le mandrie rientrano a fondovalle percorrendo, in vari momenti della giornata, le vie centrali del paese e sfoggiando i colorati "bousquet" accompagnate dalle note musicali del gruppo folcloristico Lou Tintamaro, per poi farsi ammirare nella verdeggiante Prateria di Sant'Orso.

La Devétéya de Cogne è una festa di colori, dal programma variegato che unisce, alle sfilate delle mandrie, tante altre interessanti iniziative. Numerosi i momenti di intrattenimento musicale in piazza Chanoux, che sarà inoltre animata dalla consueta esposizione mercato fieristica artigianale ed agro-alimentare a km 0. I laboratori didattici faranno conoscere meglio ai più piccoli il mondo del latte e del formaggio e quest'anno saranno inoltre incentrati sulla filiera della lana.
L'enogastronomia locale non mancherà di stupire gli amanti della cucina tradizionale, che potranno scegliere tra un ventaglio di ristoranti che propongono, a prezzo unificato, menù speciali "Les Saveurs de l'Alpage", all'insegna dei sapori autentici e tipici.

(Ufficio Stampa Alpine Pearls Italia: Officine Kairos.it)

CONTATTO
Consorzio operatori turistici Valle di Cogne
Via Bourgeois, 33, 11012 – Cogne (AO)
Tel.: +39-0165-74835
info@cogneturismo.it - www.cogneturismo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *