CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 26 agosto 2014

Spa Hostels: tutto il lusso del wellness in formato low cost con Hostelworld.it


Spa Hostels: tutto il lusso del wellness
in formato low cost con Hostelworld.it
 
 
La vacanza benessere per tutti, con i migliori indirizzi al mondo per coccolarsi tra massaggi, yoga e jacuzzi.. ma in ostello
 
Viaggiare per il mondo, assaporando la semplicità delle tradizioni e degli usi locali, confrontando le proprie esperienze e dividendo le sensazioni con altri backpackers: chi sceglie Hostelworld.it sceglie una filosofia di vita. Che consente anche di trovare spazi per il relax e il wellness, grazie alle splendide Spa, erroneamente ritenute appannaggio esclusivo di strutture a 5 stelle. Molti degli ostelli dispongono infatti di centri benessere dove effettuare massaggi, sessioni di yoga, trattamenti estetici e.. coccolarsi, regalandosi un soggiorno davvero speciale, anche nel prezzo!! Il piacere di concedersi dolci attenzioni, il gusto di rilassarsi dopo una giornata da globetrotter è un valore aggiunto molto importante, tanto più che nella maggior parte degli ostelli l'ingresso alla spa è gratuito. Vediamo allora, in giro per i continenti, cosa Hostelworld.it ha in serbo per i suoi ospiti!
A Buenos Aires si trova Ostinatto Hostel, accogliente e dall'atmosfera amichevole e informale, è situato in un palazzo storico nel quartiere di San Telmo, una zona vivace con molti bar in, bar, ristoranti, gallerie d'arte, musei, e a pochi passi da Plaza de Mayo, Downtown, Puerto Madero. Oltre alla colazione gratuita, a base di prodotti freschi, offre lezioni gratuite di yoga, tai-chi and tango. L'ideale per entrare nel vivo della città argentina! Prezzi a partire da 10 euro a notte.
Tornando nel cuore della vecchia Europa, a Budapest, ecco il Mandala Hostel, che già dal nome promette meraviglie. Qui non ci sono letti a castello, e le camere hanno nomi esotici come mush-room, in stile arabesco, o zen-room, dai colori chiari e riposanti. Sul tetto si trovano materassi in cocco per il relax e a richiesta è possibile farsi fare un energico massaggio svedese o rilassarsi fumando il narghilè nello spazio riservato alla meditazione. Prezzi a partire da 6 euro a notte.
Nel cuore di Marrakesh troviamo il Riad Karmela, nella vecchia Medina, a pochi minuti a piedi dalla principale piazza Djemaa el Fnaa e dall'ingresso dei souk. Appena ristrutturato ed elegante, consente di godere di una piscina nel patio all'ombra degli aranci o di rilassarsi nel tradizionale hammam. Offre anche una grande terrazza con solarium e una zona salotto, e una vasca idromassaggio. Le camere sono molto eleganti, dalla tipica atmosfera marocchina e a disposizione c'è anche una stanza per I massaggi. Prezzi a partire da 33 euro a notte.
Nella magica isola di Santorini è situato il Caveland, ricavato in un'antica cantina del 1700, in un piccolo villaggio tradizionale greco, Karterados, nei pressi del capoluogo Fira. L'ostello ruba il cuore: camere ricavate nelle cantine e bianche terrazze che si affacciano sul mare e sulla zona della piscina, tra alberi d'arancio e di pistacchio. Ogni giorno vengono proposte escursioni, corsi di nuoto e tennis e magnifiche lezioni di yoga sulla terrazza prospiciente il mare Egeo. Prezzi a partire da 15 euro a notte.
Nella città di Beppu, in Giappone, si trova lo Spa Hostel Khaosan Beppu. Al suo interno si trova una fonte termale naturale, e questa città giapponese è l'ideale per chi ama la vacanza green. Qui si può fare trekking, giocare nell'oceano e rilassarsi alle terme, avvicinandosi alla tradizione giapponese dei bagni termali. E' possibile anche provare lezioni gratuite di karate. Prezzi a partire da 10 euro a notte.
 
Per informazioni:
Hostelworld
Charlemont Exchange,
Charlemont Street,
Dublin 2
Ireland



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *