CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 11 agosto 2014

BlaBlaCar, l’app che porta in vacanza il Bel Paese!

 

Esodo estivo

 

BlaBlaCar, l'app che porta in vacanza il Bel Paese!

 

L'app di BlaBlaCar, community leader in Italia e in Europa per la condivisione dei passaggi in auto, registra oltre 3 milioni di download a ridosso del grande esodo estivo

 

Milano, 11 agosto 2014 BlaBlaCar è la piattaforma online che mette in contatto automobilisti con posti liberi a bordo delle proprie auto con persone in cerca di un passaggio. Con i suoi oltre 9 milioni di utenti iscritti e decine di migliaia di destinazioni disponibili in Europa, BlaBlaCar è ormai il punto di riferimento per il ride sharing. Con l'obiettivo di permettere un ampio utilizzo della piattaforma, BlaBlaCar è disponibile sia tramite sito web www.blablacar.it che tramite app per iPhone e Android. Proprio la versione mobile ha registrato un picco di download a ridosso del grande esodo estivo di agosto, raggiungendo oltre 3 milioni di download.

 

Secondo le stime di BlaBlaCar, in vista delle ferie estive e del ponte lungo di Ferragosto, solo in Italia il sito vedrà un aumento del 480% delle offerte di passaggio, tra cui molte partenze last minute.. L'app di BlaBlaCar, anche grazie alle partenze estive, sta riscuotendo un ottimo successo: risulta infatti tra le app più scaricate della sezione viaggi dell'App store.

Cercare un passaggio, anche all'ultimo momento dal proprio smartphone, è infatti semplicissimo: ci si iscrive gratuitamente  tramite l'app per iPhone o Android  e, dopo aver inserito la città di partenza e quella di arrivo,  in pochi istanti compariranno tutte le offerte di posti in auto inserite dagli utenti iscritti alla community con relativi prezzi e le informazioni aggiuntive quali i feedback ricevuti del conducente, la disponibilità a trasportare animali e il "livello di chiacchiera". Una volta individuata l'offerta più adatta alle proprie esigenze, è possibile mettersi in contatto con il conducente, darsi appuntamento e iniziare il viaggio in compagnia.


L'app di BlaBlaCar consente inoltre, attraverso un nuovo motore di ricerca, di filtrare le offerte di passaggio in base all'orario di partenza e al prezzo fissato dal conducente, in modo da rendere la ricerca on-the-go ancora più semplice, anche grazie ad una grafica rinnovata, più accattivante ed intuitiva.

 

Sono sempre di più gli italiani che scelgono di viaggiare condividendo i posti in auto, e i motivi del successo di BlaBlaCar sono molteplici: la possibilità di spostarsi in maniera smart, abbattendo le emissioni di CO2 e risparmiando fino al 75% sulle spese di viaggio come carburante e pedaggi. Inoltre, il ride sharing si conferma una risposta sempre più efficace alle esigenze di mobilità, spesso last minute, dei vacanzieri del Bel Paese. Trovare un passaggio con BlaBlaCar è infatti semplice ed immediato, e consente di evitare treni ed aerei, che in questi giorni di grande esodo sono spesso al completo o troppo cari per le tasche di molti italiani.

 




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *