CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 31 luglio 2014

Una vacanza all'insegna del digital detox a St Vincent e Grenadine



UNA VACANZA ALL'INSEGNA DEL DIGITAL DETOX A ST VINCENT E GRENADINE

Milano, 31 luglio 2014St Vincent e Grenadine è il posto perfetto per staccare la spina: luogo di vacanza ideale per tutti coloro che sono dipendenti dai dispositivi tecnologici e non riescono a fare a meno di smartphone e tablet anche in vacanza.

Una permanenza nelle idilliache Young Island e Palm Island infatti, garantisce di poter effettuare un soggiorno all'insegna del "digital detox" grazie alla presenza di resort con camere senza TV e assenza di wireless in spiaggia.

Il soggiorno in totale assenza di tecnologia è un concetto particolarmente caro all'Ente del Turismo di Saint Vincent e Grenadine dato che qualche tempo fa aveva realizzato una campagna declinata proprio secondo il concetto di "Detech" a seguito di una ricerca condotta sul campo da cui emergeva che: il 26% degli intervistati trascorre oltre 5 ore al giorno utilizzando dispositivi tecnologici, compreso il cellulare; il 40,8% concorda sul fatto che questi strumenti accrescono lo stress nelle relazioni personali.

Nonostante i due elementi principali di una vacanza si confermino essere il tempo di qualità dedicato alla famiglia e la lontananza dall'ambiente lavorativo, il 31% degli intervistati ammette di portare con sé almeno due strumenti hi-tech quando parte per un viaggio leisure. Risulta facile capire come un soggiorno meno dipendente dalla tecnologia, in un paradiso come St Vincent & Grenadine possa essere allettante per chi vuole rilassarsi in formula "digital detox".sì dipendente dai mezzi di comunicazione da non riuscire a ignorare un messaggio o una mail; il 44,8% pensa che la propria concentrazione sia compromessa dall'impossibilità di focalizzarsi su una sola attività per volta; il 38% dichiara che può resistere una sola giornata o anche meno senza utilizzare cellulari o altri dispositivi; l'82% sostiene di sentirsi insicuro, fuori dal mondo e addirittura spoglio senza i propri apparecchi tecnologici.

St Vincent & Grenadine
St Vincent & Grenadine è un arcipelago tra St Lucia e Grenada, nelle Piccole Antille, nel Mar dei Caraibi. St Vincent è la più grande delle 32 isole che si estendono ad arco a sud fino a Grenada, coprendo una superficie di circa 388 km². Le isole principali, da nord a sud, sono St Vincent, Young Island, Bequia, Mustique, Canouan, Mayreau, Union Island, Palm Island e Petit St. Vincent. Dalle foreste tropicali dove praticare sport, all'offerta di eco-lodge e boutique hotel, dalle spiagge bianche al reef e alla laguna di Grenadine, SVG è un vero paradiso perfetto per gli amanti della vela, del diving, delle attività alla scoperta della natura.
Per maggiori informazioni: www.discoversvg.com
SVG è su facebook con la fanpage dedicata

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *