CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 17 luglio 2014

Scoprire Valencia con gusto: itinerario gastronomico tra ristoranti imperdibili e sapori locali


Un viaggio a Valencia è un'immersione totale nell'atmosfera mediterranea e vivace che avvolge la Città. L'offerta gastronomica locale è un ingrediente fondamentale dello  stile di vita e della movida valenciana: per vivere a pieno la vostra esperienza di viaggio, seguite i nostri consigli su dove mangiare a Valencia e sperimentate un itinerario gustoso tra sapori e piatti tipici.
 
La cucina locale offre una grande varietà di proposte tra le quali occupa un posto d'onore l'arroz, il riso. La lista delle ricette è lunga: dall'eccellente paella, rigorosamente nella versione valenciana con coniglio, fagiolini e lumache, si passa al riso al forno, al "fideua", una sorta di paella con la pasta al posto del riso, ai frutti di mare, all'anatra e al riso nero, per accontentare tutti i gusti. 

Altrettanto vari sono i ristoranti a Valencia in cui degustare l'autentica ricetta della paella e i tanti piatti della cucina tradizionale. I locali più famosi si trovano sul lungomare, in centro o presso la spiaggia El Saler. 

Se volete unire buona cucina ed escursioni nella natura potete recarvi all'Albufera, la culla della paella, dove troverete masserie e ristoranti circondati dalla campagna che preparano questo piatto secondo la ricetta tradizionale e che organizzano anche gite in barca alla scoperta di questo lago salato. 

Un altro piatto tipico di Valencia sono le "tapas", prodotti del territorio serviti in piccole porzioni da gustare in compagnia. 
Se volete scoprire la città in modo divertente provate il "Valencia Tapas Tour", un itinerario tra stuzzichini e vini con visita del centro storico.

Se siete degli amanti dell'alta cucina vi consigliamo una cena speciale nei migliori ristoranti di Valencia premiati con una stella Michelin. Potete scegliere tra il Vertical, con vista sulla Città delle Arti e delle Scienze, il centralissimo Riff, La Sucursal o il ristorante di Ricard Camarena. 

Per i più golosi una sosta imperdibile è con "horchata y fartons", la merenda più popolare di Valencia fatta con la bevanda a base di chufa e i tipici dolcetti da accompagnare.

Se invece volete rilassarvi dopo una giornata da turisti, niente di meglio di un tipico aperitivo valenciano con "agua de Valencia", il cocktail con Cava e succo d'arancia perfetto per brindare in coppia o con gli amici.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *