CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 26 luglio 2014

Al via il 30° Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo



30 anni di arte e cultura in uno dei borghi più belli d'Italia

Grande offerta artistica nella cittadina abruzzese: 53 appuntamenti in 26 giorni per festeggiare una delle rassegne artistiche più longeve dell'Abruzzo. Musica, teatro, danza
e cinema animeranno il centro storico di Tagliacozzo dal 28 luglio al 24 agosto.

          Tagliacozzo (AQ), 26.07.2014 - È ai nastri di partenza il Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo diretto dal Maestro Giuseppe Berardini con la consulenza di Gabriele Ciaccia per il teatro e Veronica Flora per il cinema.
          35 spettacoli di musica, teatro, danza e cinema, una sezione "giovani talenti", un cineclub pomeridiano con 14 proiezioni, una mostra fotografica, 2 incontri culturali e un workshop di cinematografia. Tutto in 28 giorni, dal 28 luglio al 24 agosto 2014. Questi sono i numeri del Festival Internazionale di Mezza Estate, giunto alla sua la 30° edizione.
          Il Festival si aprirà in Piazza Obelisco lunedì 28 luglio alle 21.15 con l'ormai tradizionale concerto bandistico ad ingresso gratuito. Quest'anno, in occasione del bicentenario della "Benemerita", si esibirà la BANDA MUSICALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI.
          Per il teatro, insieme ad AMANDA SANDRELLI, in scena il 7 agosto, la sera del 31 luglio sarà presente al Festival ENRICO BRIGNANO con la sua compagnia I FABRICATTORI. L'artista riceverà dall'Amministrazione Comunale un riconoscimento alla carriera. In bilico tra teatro e musica, l'eclettica BANDA OSIRIS che divertirà il pubblico il 5 agosto con le sue "dolenti note".
          Estremamente vario è il programma musicale: si va dal Jazz di DANILO REA ai ritmi sudamericani di IRIO DE PAULA, dalle note ungheresi dell'ORCHESTRA TZIGANA DI BUDAPEST alla particolarissima musica KLEZMER del trio polacco MAGDA  BRUDZINSKA, dall'organo di GIANDOMENICO PIERMARINI all'armonica di  FABRIZIO POGGI, candidato agli Oscar del Blues 2014.
          Per il terzo anno consecutivo, sarà presente la sezione dedicata al cinema. Saranno otto, a partire dal 29 luglio, le proiezioni serali nella Piazzetta Tre Molini e quindici gli appuntamenti pomeridiani a entrata libera, con proiezioni e dibattiti.
          L'ultima proiezione sarà il 22 agosto con "Io la conoscevo bene" di ANTONIO PIETRANGELI, straordinario regista di origini marsicane, cui quest'anno la sezione cinema rende un appassionato omaggio attraverso una serie di iniziative dedicate alla sua opera: una selezione di alcuni suoi film, un concorso letterario, una mostra fotografica, un approfondimento sulla critica cinematografica.

          Programma completo e informazioni su biglietti, abbonamenti e spettacoli gratuiti su www.tagliacozzoturismo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *