CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 24 giugno 2014

Livigno: in arrivo una montagna di sport

L'apertura delle cabinovie Carosello 3000 di S.Rocco e Livigno Centro, prevista per sabato 5 luglio, aprirà le porte di Livigno su una montagna di attività, di sport e di sapori tradizionali.

Sei alla ricerca di relax e gusti tradizionali? Desideri avventurarti nella natura per praticare attività sportive come hiking, running o mountain biking? Oppure effettuare piacevoli escursioni in famiglia o safari fotografici catturando nel tuo obbiettivo le meraviglie di flora e fauna alpina? A partire da sabato 5 luglio Livigno completa la sua offerta con l'apertura delle cabinovie (scopri tariffe) e dei ristori Carosello 3000 e Costaccia.

Dalla Madonna delle Rezze alla val Federia, attraverso i boschi del percorso delle Tee (vecchie case contadine) oppure sulla dorsale alpina di Vetta Blesaccia, Carosello 3000 offre una rete di sentieri panoramici che collegano le cabinovie, le stazioni intermedie e i due rifugi in quota.
Tra le attività organizzate, ogni lunedì è prevista la facile escursione in compagnia delle Guide Alpine di Livigno alla Madonna delle Rezze, uno dei più suggestivi punti panoramici sulla valle di Livigno. L'attività non necessita di prenotazione, basta raggiungere per le 10 del mattino il ristoro in quota Carosello 3000 muniti di un biglietto per la cabinovia.

Sportivi e atleti di ogni disciplina, ma anche amatori alla ricerca di un surplus di attività fisica, potranno intraprendere il "Fitness Trail", un percorso sulla dorsale alpina attrezzato con  28 stazioni per esercizi a corpo libero e pensato per essere affrontato in entrambe le direzioni in una logica di riscaldamento, allenamento e defaticamento.

Livigno è una destinazione mountain bike sempre più completa. Carosello 3000 offre una sentieristica di stile cross-country dove effettuare piacevoli escursioni in fronte a splendidi panorami sulla valla di Livigno oppure all'interno di Val Federia, una vallata di rara bellezza rimasta pressoché inalterata dall'uomo. Tutti i giorni dal Ristoro Carosello 3000 partono inoltre escursioni mountain bike con istruttore utili per conoscere al meglio tutti i percorsi montani. Per aggregarsi basta essere in possesso dei biglietti per la cabinovia.

Per i bambini interessati alla mountain bike, sempre presso il Ristoro in quota Carosello 3000, è disponibile il "Mtb Kids Centre", un parchetto con facili e avventurosi percorsi in legno.  Istruttore e bicicletta sono gratuiti se muniti di biglietti per le cabinovie.

La novità della stagione estiva dedicata alle famiglie è il Geocaching, una caccia al tesoro a squadre con le Guide Alpine di Livigno utilizzando la tecnologia GPS. L'attività (inclusiva di pranzo presso il Rifugio Costaccia) si svolgerà tutti i mercoledì fino a fine agosto ed è prenotabile presso le biglietterie.

Se gli sportivi hanno un'intera  montagna a disposizione per la pratica di attività, sempre rilassante e suggestiva è anche la risalita in quota a fini ricreativi. I ristori Carosello 3000 e Costaccia, situati a pochi passi dall'arrivo degli impianti, offrono i gustosi piatti della cucina valtellinese sia all'interno che sulle grandi terrazze esterne attrezzate con BBQ, solarium, aree giochi per bambini  e servizio Wi-Fi gratuito.

Anche quest'estate, grazie al concorso "Sali in quota e vinci l'inverno", acquistando qualsiasi biglietto per le cabinovie Carosello 3000 di S.Rocco e Livigno Centro si può partecipare all'estrazione di un week-end lungo per due persone durante la stagione invernale 2014-15. Come fare? Basta compilare il form disponibile presso le biglietterie.

Un evento da non perdere? Dal 22 al 27 luglio andranno in scena a Livigno gli Adventure Awards 2014, il più grande appuntamento italiano dedicato agli sport outdoor e all'avventura. Il programma prevede attività, appuntamenti outdoor, incontri con atleti e fotografi, feste e la rassegna di cortometraggi e documentari legati al tema dell'avventura. 


La brochure Estate 2014 con la descrizione delle attività, le tariffe e la cartina dei sentieri è già disponibile su Slideshare per la visualizzazione e il download all'indirizzo http://www.slideshare.net/carosello3000/carosello-3000-livigno-estate-2014.

Per informazioni:
Email: info@carosello3000.com
Tel: +39.0342.996.152
Livigno vi aspetta in quota al Carosello 3000.

Pagine Web

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *