CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 10 giugno 2014

Le Dolomiti del Brenta fanno da corona allo Chalet Fogajard di Madonna di Campiglio (TN)


La montagna incantata
 
 
Le Dolomiti del Brenta fanno da corona allo Chalet Fogajard
di Madonna di Campiglio (TN). Buen retiro perfetto
per una full immersion nella vacanza-natura
 
La ricerca di pace, tranquillità e aria fresca, lontano dalle soffocanti città, ispira gli amanti della montagna, in estate, verso le mete alpine. Lo Chalet Fogajard di Madonna di Campiglio (TN) offre la destinazione ideale, per chi desidera cogliere il meglio delle Dolomiti. Questo agriturismo d'incanto dona il piacere di uno "splendido isolamento", tipico di un rifugio, insieme alla possibilità di inoltrarsi nei più bei sentieri del Parco Naturale dell'Adamello Brenta uscendo direttamente dalla porta dello Chalet. Si tratta di uno dei parchi più variegati per formazioni rocciose, flora e fauna, di profondo interesse naturalistico e grande suggestione visiva. La struttura sorge all'interno di una radura nel bosco, proprio come si suole raccontare nelle fiabe, e le sue sole sei camere garantiscono privacy e serenità agli ospiti, viziati dallo chef e coccolati dai proprietari. A disposizione per fornire informazioni e idee per itinerari sempre diversi e adatti a tutti. E per chi desidera un breve tuffo nella mondanità la celeberrima Madonna di Campiglio si trova a soli 2 chilometri, per gustare un aperitivo o un gelato o semplicemente ammirare le vetrine dello shopping. Rientrando poi allo Chalet Fogajard si ritrova tutto quanto rende una vacanza-natura degna di questo nome, poiché ci si trova all'interno di una vera e propria Azienda Agricola, "La Selvatica" nata nel 2007 da un progetto di recupero di vecchi pascoli abbandonati da ormai 30 anni. Qui ora pascolano le caprette Cashmere, che donano lana e latte alla base di prodotti esclusivi e al 100% biologici, oltre ad un'atmosfera magica grazie al loro dolce scampanellio. Oltre alle capre Cashmere fanno parte dell'azienda 50 arnie per la produzione di ottimo miele alpino. I prezzi per il soggiorno settimanale allo Chalet Fogajard partono da 630 euro a persona con trattamento di mezza pensione nel mese di luglio.
 
Per informazioni:
Chalet Fogajard
Località Fogajard 36
38086 Madonna di Campiglio (Tn)
Tel-Fax. 0465 442619

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *