CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 13 maggio 2014

Eco-leader: Tripadvisor incorona Antico Casale di Montegualandro e Spa


Eco-leader per l'Umbria, Tripadvisor incorona Antico Casale di Montegualandro e Spa
 
 
La struttura di Tuoro sul Trasimeno al top per rispetto ambientale e attenzione alla natura
 
E' stata la prima struttura in Umbria a potersi fregiare della certificazione ambientale Ecolabel, garanzia di rispetto di rigidi requisiti "green", tanto per il Relais quanto per la Spa. E ora viene incoronata da Tripadvisor, imprescindibile strumento di confronto e scelta per il viaggiatori, eco-leader per la regione Umbria. 

La location scelta per ospitare il centro wellness di Antico Casale di Montegualandro e Spa di Tuoro sul Trasimeno (PG) è la scuderia della tenuta nobiliare che è stata trasformata in Resort. Le travi a vista sul soffitto, le pareti in pietra e i dettagli autentici accompagnano un percorso di puro riposo, alla ricerca della propria armonia. A contrasto con gli spazi storici, la Spa è stata allestita con taglio architettonico minimalista, di ispirazione Zen

E le ampie vetrate si aprono sulla verdissima campagna umbra, in una sorta di ideale training di benessere per l'anima. A sottolineare la continuità tra dentro e fuori, tra benessere interiore e attenzioni per il proprio corpo, il centro wellness si apre su un parco di ulivi secolari, dove passeggiare o sdraiarsi al sole per sorseggiare tè e tisane depurative. Il Casale è stato ristrutturato nel pieno rispetto della struttura originaria, e conserva mura e spazi settecenteschi, garantendo un'autenticità che è raro riscontrare. 

I pavimenti, le porte e gli affreschi che decorano le suite restituiscono l'idea di una casa signorile di campagna, dove l'accoglienza e l'ospitalità sono declinate secondo il gusto di chi sa apprezzare la semplicità degli elementi naturali. E dalle finestre si gode una magnifica vista sul lago Trasimeno. Il prezzo per il soggiorno in una delle magnifiche suite di Antico Casale di Montegualandro e Spa parte da 160 euro per due persone al giorno, con la mezza pensione.
 
Per informazioni:
Antico Casale di Montegualandro e Spa
Via Montecchio 1
06069 Tuoro sul Trasimeno (PG)
Telefono: +39 075 8230295 289

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *