CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 10 aprile 2014

trivago: Pasqua "entro i confini" per l'80% degli italiani


trivago GmbHAll’estero confermato l’appeal di Parigi, Londra e Amsterdam

Milano, 10 aprile 2014 – Inizia il conto alla rovescia per uno dei ponti primaverili tra i più attesi. 

Il tempo stabile su tutta la Penisola fa sperare in gite e pic-nic sotto il sole, soprattutto per l’80% degli italiani che quest’anno ha deciso di trascorrere la Pasqua “entro i confini” del Bel Paese. 

L’Osservatorio del più grande motore di ricerca hotel al mondo, trivago.it, ha analizzato le mete più gettonate per questa festività e stilato alcune interessanti classifiche.

Pasqua 2014 all’insegna dei paesaggi e della cucina Made in Italy per 8 italiani su 10 che hanno focalizzato le proprie ricerche online prettamente verso mete nostrane. Grazie ai diversi eventi in concomitanza, Roma si conferma la regina indiscussa per questo lungo ponte, seguita da Firenze, Venezia, Napoli e Milano. Si sente forte anche la voglia di mare e sono diverse le destinazioni marittime che rientrano in questa particolare top 20.

Classifica trivago: top 20 città italiane più ricercate dai connazionali
1
Roma
11
Bologna
2
Firenze
12
Siena
3
Venezia
13
Assisi
4
Napoli
14
Palermo
5
Milano
15
Sorrento
6
Torino
16
Pisa
7
Rimini
17
Genova
8
Verona
18
Ischia
9
Mestre
19
Riccione
10
Perugia
20
Capri
*Periodo di pernottamento 17-22 aprile 2014, minimo 3 notti

Anche se bassa, c’è comunque una parte dei viaggiatori italiani che non rinuncia ad andare all’estero per Pasqua, privilegiando però mete a medio-corto raggio. Il 20% delle ricerche online effettuate dagli utenti italiani si focalizza infatti verso destinazioni prettamente europee come le più classiche Parigi, Londra, Amsterdam e Barcellona, lasciando in coda alla classifica delle 25 città estere più ricercate dai connazionali per Pasqua mete solitamente gettonate come Dubai, New York o Marrakech.

L’Italia però è uno dei Paesi più amati anche dai turisti stranieri. In molti scelgono di trascorrere le festività pasquali sul nostro territorio in particolare nelle città d’arte come Roma, Venezia, Firenze, Milano e Napoli che da sempre attraggono per la propria bellezza, cultura, ospitalità e ottima cucina. Si prevedono arrivi principalmente da Spagna, Germania, Regno Unito, Francia, Olanda e Svezia con numeri in crescita anche da parte di mercati quali Svizzera, Austria, Ungheria, Belgio, Polonia e Russia. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *