CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 17 aprile 2014

Livigno: ancora un mese di sci!

Anche quest'anno, viste le eccezionali condizioni di neve in quota, Carosello 3000 prolunga la stagione sciistica fino a metà maggio. Con più di 150 centimetri di neve in quota a metà aprile, Livigno si conferma regina dello sci primaverile.

Nonostante il termine ufficiale di chiusura di Skipass Livigno sia fissato al 1° di maggio, l'abbondante presenza di neve in quota consentirà di sciare fino a primavera inoltrata e, se le condizioni si manterranno buone, precisamente fino a giovedì 15 maggio. Il trasporto in quota avverrà con entrambe le cabinovie della ski-area:  Carosello 3000 a S.Rocco (n° 11) e Livigno Centro – Tagliede (n°25) che saranno aperte dalle 7 di mattina fino alle 4 del pomeriggio. Raggiunta la quota, gli appassionati potranno godersi le ultime sciate stagionali sulle principali seggiovie e piste della ski-area. L'ingresso sarà possibile tramite una tessera unica giornaliera dal valore di euro 10,00. Garantito anche il servizio di ristorazione in quota sia al Ristoro Carosello 3000 che al Rifugio Costaccia.

Come ogni anno, durante la prima settimana di maggio, le piste saranno inoltre invase  da maestri di sci provenienti da tutta la penisola per gli annuali corsi d'aggiornamento.

Intanto la primavera di Livigno è completamente sbocciata. Nelle belle giornate si scia in maglietta e pantaloncini, i giovani affollano gli apres-ski e  i solarium nel pomeriggio. E intanto fervono i preparativi per  gli ultimi appuntamenti stagionali.

Sabato 26 Aprile è previsto il LivignoPArk(ty), la festa di fine stagione dello snowpark con grigliata all'aperto, musica e divertimento tra amici (vedi evento su Facebook). La giornata sarà arricchita anche da una pazza gara organizzata in cooperazione con lo storico marchio Funky Snowboard: The Guardian of the lost Soul, dove i partecipanti dovranno riscoprire lo spirito originario dello snowboard gareggiando per conquistare l'anello del guardiano!  Appuntamento alle 10 all'arrivo della cabinovia Carosello 3000.

Domenica 4 maggio appuntamento sul Kilometro Lanciato (arrivo impianto Federia) insiema a "progetto Kenya" per una gara di velocità con lo scopo di raccogliere fondi per il completamento  di un orfanotrofio. Il costo di partecipazione è di € 20,00 e le iscrizioni sono già aperte presso la scuola Sci Centrale (0342.996.276) e presso il Bar Engadina. La mattina della gara sarà possibile iscriversi direttamente presso la biglietteria della cabinovia Carosello 3000 di S.Rocco.
Chi volesse raggiungere  Livigno in questo finale di stagione, può agevolmente controllare da casa le condizioni di neve in quota grazie alle molte web-cam posizionate all'interno della ski-area oppure il video livestream in tempo reale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *