CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 21 marzo 2014

JURASSIK PORK: LA NATURA DIVENTA UN GIOCO PER GRANDI E PICCINI


Da maggio a settembre l’azienda Roccafiore di Todi che produce solo vini biologici, organizza un safari tra vigneti, uliveti e un allevamento di maialini di cinta senese

TODI-. Scoprire la natura divertendosi, in uno degli angoli incantati dell’Umbria, si può! La parola d’ordine è “Jurassik Pork”, l’evento che l’azienda Roccafiore propone da maggio a settembre a chi decide di trascorre qualche giorno nel territorio di Todi o a coloro che scelgono questa zona per una pausa di relax, lontano dai rumori della città. Si tratta di un vero e proprio safari a bordo di fuoristrada, lungo un percorso circondato di vigneti e uliveti dove grandi e piccini potranno anche visitare l’allevamento dei maialini di cinta senese.  

In tutta sicurezza, i bimbi potranno esplorare un’oasi nel verde, passeggiando tra i filari in cui si produce solo vino biologico, osservando la maturazione delle olive e scoprendo come esse si trasformano, diventando l’olio che ogni giorno è sulla loro tavola.   E mentre i bambini potranno apprezzare da vicino lo spettacolo di una natura incontaminata, per gli adulti non mancano le occasioni per lasciarsi stupire.

Roccafiore non è solo il luogo ideale per concedersi una vacanza: a solo un’ora e mezza da Roma, immersa nel verde della suggestiva campagna umbra, l’elegante Residenza Roccafiore offre anche piscina, ristorante, spa e centro benessere. Tutto in un resort circondato da 90 ettari di giardini, vigneti e uliveti.  Una meta da non perdere anche per gli enoturisti. Per gli amanti dell’enologia la cantina riserva infatti una serie di sorprese. Essa, come gli altri edifici, è un omaggio all’arte. Al suo interno si trovano opere di artisti come Jacobsen e Bruno Ceccobelli ma anche una terrazza panoramica sui spettacolari vigneti.  

Alla visita ai locali di produzione e d’invecchiamento si possono accompagnare i wine tasting dei vini Roccafiore, rigorosamente biologici, abbinati ad una selezione di prodotti a km zero provenienti dall’azienda agricola: salumi di cinta senese del piccolo allevamento interno, bruschette all’olio extravergine d’oliva Roccafiore, pasticceria secca della casa. Si può scegliere di degustare queste prelibatezze anche stando comodamente seduti ai tavoli del ristorante Fiorfiore, che si trova sempre all’interno della tenuta e che offre un menù con tipicità della cucina umbra, che si rinnova di stagione in stagione.
Con Roccafiore, insomma, si può scegliere questo angolo dell’Umbria per riempirsi gli occhi di un panorama mozzafiato e per farsi conquistare dai suoi sapori.

Informazioni e prenotazioni 
Per avere maggiori informazioni è possibile contattare l’azienda attraverso l’indirizzo mail  info@roccafiorewines.com oppure chiamando il numero  +39 075 8942746

Indirizzo
Loc. Collina 110/A
06059 Todi Fraz. Chioano PG

Gheusis Srl assicura e richiede gestione in conformit al D.Lgs. Privacy 196/2003.
Contenuto verificato e protetto da sistema antivirus aggiornato.
Gheusis Srl assures and requires correct application according to the Legislative Decree on Privacy 196/2003 Contents are scanned and protected by updated antivirus.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *