CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 31 marzo 2014

A BERLINO CON GERMANWINGS PER UNA NOTTE AI MUSEI




A BERLINO CON GERMANWINGS PER UNA NOTTE AI MUSEI



Il 17 maggio 2014 la Lunga notte dei musei a Berlino promette un viaggio insolito alla scoperta di musei, collezioni, memoriali e castelli, per fare le ore piccole tra arte e divertimento.


Fino a tardi ancora al museo – è questa l’idea di successo dietro alla Lunga notte dei musei di Berlino, la manifestazione nata per la prima volta nel 1997 nella capitale tedesca riunificata (e poi copiata poi da molte altre città), che negli anni si è trasformata in un evento di richiamo internazionale con 5 milioni di visitatori e oltre un milione di biglietti venduti dalla sua prima edizione. Oggi l’evento culturale appartiene a Berlino tanto quanto la Torre della televisione, il Muro o la Porta di Brandeburgo. Quest’anno per la prima volta l’evento si svolge alla vigilia della Giornata internazionale dei musei. I prossimi 17 e il 18 maggio il famoso panorama museale di Berlino presenterà così un intero fine settimana di arte e cultura con programmi speciali e attrazioni.

Dalle 18 di sabato e fino alle 2 della domenica mattina, circa un centinaio tra musei, collezioni, archivi, memoriali, castelli e sale espositive apriranno le porte per offrire accesso alle proprie collezioni ed esposizioni e un programma del tutto speciale tra visite guidate, musica, letture, proiezioni, dibattiti e attività intorno all’arte anche per i piccoli visitatori, con iniziative a loro dedicate. Con un solo biglietto combinato – nel quale sono compresi l’ingresso all’interno di tutte le strutture interessate, il servizio navetta da un museo all’altro e l’uso dei mezzi pubblici cittadini – si possono fare le ore piccole tra arte e divertimento

Per scoprire la ricca diversità del panorama museale della capitale tedesca è possibile scegliere i singoli istituti di interesse oppure seguire i percorsi proposti, tutti serviti dal servizio di shuttle.

Tra gli istituti, solo per citarne alcuni, si possono scegliere i musei Pergamon, Bode o Neues Museum sulla meravigliosa Isola dei Musei; gli storici Museo della RDT, Museo del Muro, Topografia del Terrore; le collezioni d’arte del XX secolo della Neue Nationalgalierie, i capolavori d’arte moderna e contemporanea della Berlinische Galerie e i dipinti degli antichi maestri alla Gemäldegalerie. Per i più piccoli sono d’obbligo le tappe al museo dei bambini MACHmit!, al Museo di scienze naturali o allo Zoo. Tra gli indirizzi più curiosi si trovano i musei del Currywurst, delle Trabant e il Werkbundarchiv – Museo delle cose.   

Per maggiori informazioni sugli istituiti interessati dalla Lunga Notte dei Musei e il programma 2014: www.lange-nacht-der-museen.de/en



Diversi i pacchetti che www.visitberlin.de propone per soggiornare nella capitale tedesca. L’offerta “3X2”, per esempio, include 3 pernottamenti in camera doppia con colazione, una WelcomeCard e un biglietto per l’uso gratuito dei mezzi pubblici a partire da 99 Euro per persona in camera doppia. L’offerta è valida per tutto il 2014. Maggiori informazioni e prenotazioni dei pacchetti proposti online oppure allo 0049 (0)30 25 00 23 33.





Durante l’orario estivo (in vigore fino a ottobre 2014) Germanwings collega l’aeroporto di Berlino Tegel con Ancona, Bologna, Catania, Milano Linate, Roma Fiumicino e Verona. Prezzi a partire da 33 Euro in tariffa BASIC e da 53 Euro in tariffa SMART tasse incluse per tratta e persona. Entrambe le tariffe possono essere integrate con servizi a pagamento, per un’esperienza di volo “à la carte”. Dal 15 maggio sui voli da Milano sarà acquistabile anche la tariffa Best, la formula tariffa di alta gamma di Germanwings al momento disponibile solo su alcune rotte.


I voli di Germanwings possono essere prenotati su www.germanwings.com, telefonando all’199 25 70 13 o presso le agenzie di viaggio.

Sul sito www.germanwings.com si trovano, inoltre, vantaggiose offerte per soggiorni in hotel, noleggio auto e altri servizi nelle città di destinazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *