CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 3 febbraio 2014

COCORADICCHIO 2014: IL TOUR DEL GUSTO PARTE DALLA BAVIERA!

 

COCORADICCHIO 2014:

IL TOUR DEL GUSTO PARTE DALLA BAVIERA!

Al via a Monaco di Baviera la 26 edizione della rassegna dedicata alla cicoria più preziosa.

Sarà il ristorante der Katzlmacher ad inaugurare la manifestazione 2014, all'insegna del divertimento e del piacere dello stare a tavola.

 

Una serata d'eccezione per dare il via al Cocoradicchio 2014. È questo l'intento del gruppo ristoratori Cocofungo e Cocoradicchio, aderenti al Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana (Unascom-Confcommercio), che il 7 febbraio, per la serata di apertura, vedrà i sei chef protagonisti in trasferta a Monaco di Baviera.

 

Dalla Germania partirà infatti la “strada del gusto” che i ristoratori trevigiani percorreranno, fino al 5 marzo, con la collaborazione del Consorzio Tutela Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco IGP, per valorizzare le due preziose gemme del territorio: il Radicchio di Treviso IGP e il Variegato di Castelfranco IGP.

 

Per celebrare questa prima serata nel migliore dei modi, i ristoratori del gruppo Cocoradicchio saranno gli ospiti d'onore alla tavola di Giorgio Cherubini, lo chef-patron del der Katzlmacher a cui spetterà il compito di aprire la manifestazione con la sua personale interpretazione del Radicchio in versione “street food”. Filo conduttore delle serate Cocoradicchio sarà infatti il cibo da strada, tema che i sei ristoratori hanno scelto per offrire ad ognuno la possibilità di giocare con la materia prima, interpretandola con sensibilità e fantasia.

 

Le cene-evento del Cocoradicchio 2014 offriranno così una versione “giocosa” dello street food, tra postazioni per l'aperitivo che ricorderanno i mercati tradizionali e le loro bancarelle, in cui i cibi verranno preparati al momento, e i grandi piatti che a tavola sposeranno i prodotti nostrani con cibi tradizionali provenienti da altre parti d'Italia o, addirittura, dall'estero.

Protagonista di ogni portata rimarrà comunque sempre lui, il Radicchio IGP, prodotto la cui caratteristica peculiare è indubbiamente la versatilità.

 

Un tema che porterà dunque “in tavola” tutta la voglia di divertirsi, sperimentare e sorprendere degli chef trevigiani. Un sapersi mettere in gioco che i sei ristoratori non dimostreranno solo ai fornelli: Cocoradicchio racconterà infatti il carattere spiritoso ed ironico degli chef protagonisti grazie ai fumetti d'autore firmati Claudio Bandoli che, dal sito internet al materiale grafico, identificheranno la manifestazione 2014.

 

Una nuova edizione di Cocoradicchio che vuole dunque rappresentare, ancora una volta, le tradizioni e la grande cultura gastronomica del territorio, senza però dimenticare quella vivacità d'animo e quel piacere di vivere che da sempre caratterizzano la Marca Trevigiana di cui il Radicchio IGP è simbolo indiscusso.

 

L’evento, la cui organizzazione generale quest'anno è curata dall'Agenzia Eventi di Conegliano, si svolgerà nelle seguenti date:

 

7 febbraio 2014
OSTERIA DER KATZLMACHER Monaco di Baviera (Germania)

 

14 febbraio
RISTORANTE MIRON Nervesa Della Battaglia (Tv)

 

21 febbraio 2014
RISTORANTE DA GIGETTO Miane (Tv)

 

26 febbraio 2014
RISTORANTE SANSOVINO CASTELBRANDO DA PALAZZI Cison di Valmarino (Tv)

 

28 febbraio 2014
RISTORANTE BARBESIN Castelfranco Veneto (Tv)

 

4 – 5 marzo 2014
RISTORANTE DA CELESTE Casa Gobbato, Volpago del Montello (Tv)

 

 

OSTERIA DER KATZLMACHER

L'Osteria der Katzlmacher è stata fondata nel 1983 a Monaco di Baviera. Un ambiente accogliente racconta la tradizione italiana con un servizio competente e attento. La cucina rappresenta le diversità dell’Italia con prodotti originali e un menù che varia giorno per giorno. Il tutto è completato da un'ampia selezione di vini. Giorgio Cherubini e il suo team coccolano i loro ospiti offrendo a Monaco di Baviera un viaggio nei sapori della nostra penisola.

 

Per informazioni www.cocofungoradicchio.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *