CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 22 gennaio 2014

San Valentino: Cortilia propone la cassetta speciale per una cena con i prodotti del contadino

Quest'anno, per San Valentino, cena a casa con i prodotti del contadino

Dal mercato agricolo online Cortilia, un'idea originale ed economica

per organizzare una romantica serata gourmet senza rinunciare al gusto!

 

Dall'antipasto al dessert, Cortilia consegna direttamente a casa una cassetta speciale dedicata agli innamorati, per organizzare una cena romantica a costi contenuti ma senza rinunciare alla qualità e al piacere di gustare sapori inediti

 

Download immagini

Milano, 22 gennaio 2014 – L'idea di una cena speciale per festeggiare San Valentino vi stuzzica, ma siete stufi di festeggiare nel solito e, diciamocelo, poco intimo e a volte anche costoso ristorante? Ecco un'idea originale, senza dover spendere un patrimonio pur non rinunciando a stupire il vostro partner: cena a casa, magari da preparare insieme, a base di sfiziosi prodotti di cascina. L'ha pensata Cortilia - il primo mercato agricolo online di prodotti artigianali locali – che per San Valentino propone una cassetta in edizione speciale con tutto l'occorrente per preparare a casa una cena per due a base di cibo gustoso e con un occhio alla sostenibilità a soli 66 euro.

La cassetta speciale dedicata a San Valentino

Per ricevere la cassetta speciale in tempo per la serata di San Valentino, è necessario effettuare l'ordine sul sito www.cortilia.it entro l'11 gennaio: i prodotti, freschissimi, arriveranno direttamente dal contadino a casa vostra in tempo per organizzare al meglio la vostra cena romantica.

Nella selezione dei prodotti, Cortilia ha badato a inserire sapori non di tutti i giorni pur rimanendo nei limiti di un costo molto contenuto. Ecco quindi le zucchine biologiche sott'olio della Cascina Santa Brera o i cannelloni di carne d'oca realizzati da Cascina Madonnina in collaborazione con un pastificio artigianale, il pane di lievito madre del Panificio Grazioli, il caprino con le fragole prodotto con latte delle capre di razza saanen.

Ecco in dettaglio la proposta di menu di Cortilia: 

Antipasto

Pesto di pomodori secchi, da accompagnare con crostini di pane

Zucchine Piccanti Santa Brera

Stracciatella di burrata

 

Primo

Cannelloni di carne d'oca Madonnina

 

Secondo

Petto d'anatra

Patate sbucciate e lavate sottovuoto da cucinare al forno

 

Formaggi

Caprino alle fragole

 

Dessert

Baci di dama

 

Oltrepò Pavese Barbera Pezzabianca Bisi

Spumante Pindesa F.lli Agnes

Pane Le Macine Grazioli

 

La cassetta di San Valentino è stata pensata in modo da richiedere pochissimo tempo ai fornelli. Per chi cercasse spunti, saranno poi disponibili a breve sul blog http://blog.cortilia.it/ idee e suggerimenti per la preparazione e la composizione dei piatti e della tavola.

Gli utenti più creativi e intraprendenti, potranno condividere poi le loro personali ricette e le foto dei propri piatti sulla pagina Facebook , l'account Twitter e il profilo Google+ di Cortilia.

 

Informazioni su Cortilia

Cortilia è il primo mercato agricolo online a mettere in contatto consumatori e produttori locali come in una vera piazza rionale, dove fare la spesa direttamente dall'agricoltore: in un click Cortilia porta a domicilio frutta e verdura fresche di stagione, coltivate in modo sostenibile, dalle aziende agricole più vicine agli utenti. Cortilia è una startup italiana innovativa, nata a gennaio 2011 dall'intuizione di Marco Porcaro (fondatore) di ricreare virtualmente tanti mercati locali dove domanda e offerta si possono incontrare senza costosi intermediari. Ad oggi, Cortilia.it ha raccolto la fiducia di alcuni investitori, come il fondo di Seed Digital Investments Sca Sicar, Boox, Club Italia investimenti e alcuni Business Angels

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *