CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 16 gennaio 2014

Oltre lo sci. San Valentino Romantico e sport adrenalinici tra le montagne di Livigno




Oltre lo sci

Snowbike, ski safari, freeride, heliski, e molte altre novità per rendere indimenticabile un soggiorno nel piccolo Tibet delle Alpi. 

Magari in occasione di un romantico San Valentino.

Negli hotel Lungolivigno una vacanza sulla neve si trasforma sempre in qualcosa di speciale

      

San Valentino è alle porte e non c'è luogo migliore per festeggiare questa ricorrenza. Una valle incantata, casette di legno e pietra e montagne ricoperte di neve che sembra dolce panna montata. La stessa dolcezza che si ritrova in un soggiorno romantico di coppia all'hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort che per l'occasione propone un pacchetto studiato per rendere questa data indimenticabile. L'arrivo delle coppie è salutato con una bottiglia di bollicine e un cesto di frutta fresca direttamente in camera, dopodiché la serata prosegue con una cena romantica nella Stua de Legn dell'hotel. Grazie alla formula Dine Around, le sere successive si può cenare ammirando lo splendido scenario offerto dal ristorante panoramico dell'hotel Parè oppure degustare le prelibatezze di selvaggina proposte dal ristorante dello storico hotel Concordia, direttamente nell'isola pedonale di Livigno.

L'hotel Lac Salin Spa & Mountain si affaccia direttamente sugli impianti di risalita del Carosello e si esce dall'albergo direttamente con gli sci ai piedi. Al ritorno ci si può coccolare nei 900 mq della sua Mandira Spa. Il pacchetto è valido dal 9 al 15 febbraio: sei notti in mezza pensione in camera doppia Prestige a 990 euro a persona. Per rendere questo soggiorno ancora più indimenticabile, ci si può viziare con un trattamento di coppia nella esclusiva Spa Suite oppure organizzare una suggestiva gita a bordo di una slitta trainata dai cavalli.

Adrenalina pura

 

Il freeride, ovvero sci fuoripista è un'esperienza esaltante, specialmente se praticata tra le fantastiche Alpi di Livigno, ovviamente in totale sicurezza. Da quest'anno, grazie a un bollettino quotidiano presente online e in tutti gli hotel, è possibile avere ogni mattina il quadro aggiornato della situazione. L'iniziativa rientra nel progetto Freeride che prevede anche la messa in sicurezza di alcuni itinerari dedicati a chi vuole avvicinarsi a questa disciplina. Chi soggiorna negli hotel Lungolivigno ha a disposizione due maestri di sci per scoprire tutte le bellezze di questi luoghi.

Per chi preferisce avventurarsi tra le montagne con le ciaspole, sono a disposizione nuovi spettacolari tracciati, così come i due nuovi itinerari per lo sci alpinismo: uno che sale al Monte Crapene e l'altro verso Plascianet.

Mentre col servizio di Heliski si vola direttamente in cima alle piste!

 

È arrivato lo snowbike!

In mountain bike sulla neve? Ebbene sì. Finalmente si può provare anche questa fantastica esperienza. Grazie all'utilizzo di biciclette FATBOY che si caratterizzano per il peso contenuto e le gomme larghe, si affrontano sentieri innevati vivendo emozioni mai provate prima. Accompagnati da guide esperte, si fa il pieno di adrenalina sfrecciando attraverso tracciati ricavati nei boschi o lungo percorsi che costeggiano le piste da sci. Bici a noleggio, guida a disposizione per due ore e furgone per brevi transfer a partire da 60 euro a persona.

 

 

Dal 22 al 29 marzo torna lo Skisafari Lungolivigno

 

Se le montagne di Livigno non vi bastano, dopo il grande successo delle passate edizioni, dal 22 al 29 marzo torna lo Skisafari Lungolivigno: 7 giorni, 4 comprensori in 3 diverse nazioni, per un totale di 550 km di discese.

Lo Ski-Safari è pensato per coloro che non ne hanno mai abbastanza e che vogliono vivere le emozioni che solo le piste più belle delle Alpi possono regalare. Livigno, Bormio e Santa Caterina in Italia, oltre confine invece St. Moritz (Svizzera) e il comprensorio di Ischgl (Austria) – Samnaun (Svizzera) che con i suoi 238 chilometri di piste appagherà anche gli sciatori più esigenti. Prezzo: 1.775 euro a persona per 7 notti in camera doppia Deluxe Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort****S, in trattamento di mezza pensione. Sono inclusi i trasferimenti e un maestro accompagnatore (skipass esclusi).

 

Info e prenotazioni: www.lungolivigno.com  tel. 0342 990111

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *