CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 9 dicembre 2013

2014: è tempo di camminare | Il turismo responsabile secondo La Compagnia dei Cammini



2014: È TEMPO DI CAMMINARE

IL TURISMO RESPONSABILE SECONDO LA COMPAGNIA DEI CAMMINI

Osservare, meditare e ossigenare il cervello. Camminare nel 2014 con La Compagnia dei Cammini per riappropriarsi di spazi e ritmi di vita più sostenibili.

 

Dicembre 2013 – Prima che uno sport, una moda, uno svago, usare le gambe è il modo più semplice e naturale per spostarsi da un luogo all'altro. Ma perché camminare acquisti un senso più profondo, è necessario che questo diventi uno stile di vita, una nuova dimensione del quotidiano più sostenibile e responsabile.

 

Quindi, per un 2014 di rinnovamento, La Compagnia dei Cammini (www.cammini.eu) accoglie i nuovi viandanti con tantissimi viaggi in Italia e nel Mediterraneo, rigorosamente a piedi. La Compagnia dei Cammini è infatti un'associazione che organizza viaggi in cammino, per conoscere se stessi e il mondo al ritmo lento dei propri passi.

 

Sono 119 le proposte de La Compagnia per il prossimo anno (Catalogo 2014). Viaggi a piedi, ma anche camminate in compagnia degli asinelli, viaggi in barca a vela e camminate, viaggi di Deep walking con esperienze di meditazione camminata. Un programma vario nel quale ognuno può trovare il viaggio più adatto ai propri gusti. Esperienze di turismo responsabile che valorizzano l'incontro con la natura e con chi vive nei luoghi in cui si cammina.

 

Importante novità per il 2014 è La Compagnia dei Bambini, nuovo settore de La Compagnia dei Cammini tutto dedicato ai bambini e alle loro famiglie. 17 viaggi a piedi adatti a ogni fascia di età, viaggi in compagnia degli asinelli, vacanze natura, campi estivi stanziali e itineranti.

 

Restano must dell'offerta de La Compagnia i cammini organizzati in Sicilia (Sicani: la Sicilia dei mandorli in fiore, dal 15 al 22 febbraio 2014, e Primavera allo Zingaro, dal 29 marzo al 6 aprile), nelle isole del Mediterraneo, a Creta (L'isola delle gole, delle capre e degli dèi, dal 26 aprile al 5 maggio) e in Sardegna (Sardegna selvaggia e blu: mare, ovili e "bacu", dal 4 al 13 aprile). Ma altrettanto significative sono le novità relative ai viaggi per adulti.

 

Viaggi "artigianali" nati dalla passione delle guide de La Compagnia dei Cammini che desiderano diffondere la cultura del cammino lento e responsabile anche ai viaggiatori più classici. Un'offerta quella de La Compagnia che aumenta ma che conserva l'autenticità di cammini in completa armonia con popolazioni e ambienti incontrati. All'insegna di un mondo più lento, responsabile e consapevole.

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *