CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 20 novembre 2013

Turismo in Israele. Nuovo Record di Crescita.Tur. Israeliano. Com. Stampa


Turismo in Israele: nuovo record!

 Dati eccezionali sul Turismo in Israele: 339.000 turisti (soggiornano più di una notte) in ottobre, +12% rispetto allo scorso anno.

Anche gli italiani sul mese di ottobre segnano un +5% con 21.691 arrivi complessivi!

 

 

         L'Ufficio Centrale di Statistica Israeliano ha segnalato che 393.000 visitatori (soggiornano massimo una notte nel Paese) in totale sono entrati in Israele nel mese di ottobre 2013, lo 0,5% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Di questi 339.000 erano turisti     (soggiornano più di una notte nel Paese), il 12% in più rispetto a ottobre 2012. In generale dall'inizio del 2013 fino a ottobre, più di 3 milioni di visitatori sono arrivati in Israele, l'1% in meno rispetto allo stesso periodo del 2012, il 6% in più rispetto al 2011. Di questi 2,5 milioni erano turisti, dato simile allo stesso periodo nel 2012, il 5% in più rispetto il 2011.     

Anche per quanto riguarda gli arrivi degli italiani in Israele, ottobre ha rappresentato un mese eccezionale. "Proprio nella settimana in cui abbiamo celebrato i nostri primi 40 anni di attività in Italia è arrivata la comunicazione dei dati sui flussi turistici in Israele che dimostrano ancora una volta come abbiamo lavorato e come stiamo lavorando – dichiara Tzvi Lotan, direttore dell'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo in Italia -  Considerando anche il contesto di crisi globale, sono dati che significano molto. Ottobre è stato eccezionale:  21.691 arrivi di italiani in Israele, un +5% rispetto anche a un anno molto buono come il 2012. Anche se in generale dall'inizio dell'anno fino a ottobre abbiamo una flessione del 2%, contiamo di chiudere questo 2013 comunque sulla scia dell'anno precedente.

Indubbiamente  per noi la macchina che traina i turisti rimane il pellegrinaggio, ma non arrivano ormai più solo pellegrini in Israele. Molti sono interessati ai suoi luoghi ricchi di storia, archeologia e cultura e anche divertimento e natura. Una parola anche per i croceristi, che sono un pubblico ben definito per noi e con un buon potenziale di spesa, molto spesso infatti tornano per una visita più approfondita in Israele dopo averne 'assaggiato' la bellezza". 

 

 

 

 


 
Geursalemme, Città Vecchia 


L'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo sarà a Vostra disposizione tutti i giorni
dal lunedì al giovedì dalle ore 09.00 alle 17.00
ed il Venerdi dalle 09.00 alle 14.00



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *