CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 13 novembre 2013

Non solo Pompei: lastminute.com propone 5 perle italiane alla scoperta dell’antica civiltà romana


Non solo Pompei

In occasione dell'uscita del docu-film sulla città sepolta dal Vesuvio, lastminute.com propone 5 perle tutte italiane alla scoperta dell'antica civiltà romana di oriente e occidente.

 

 Su iPress, NewsSocialPlatform per giornalisti, blogger e uffici stampa, a questo link sono disponibili ulteriori materiali relativi alla notizia (immagini in alta, comunicato in pdf)

 

13 Novembre 2013 – Pompei, urbe dal fascino senza tempo che apre uno squarcio concreto sull'epoca romana, è pronta a riguadagnare la scena mediatica grazie le sue intramontabili bellezze: è infatti in arrivo sul grande schermo il tanto atteso docu-film "Vita e morte a Pompei ed Ercolano", che promette di far innamorare italiani e stranieri di questa città che, chiunque abbia già visitato, non può che definire unica al mondo per valore storico-culturale.
Perché allora non lasciarsi tentare e cogliere l'occasione per andarla a visitare e, magari, volgere lo sguardo anche ad altre città che conservano le vestigia dell'antica civiltà romana. A tal proposito, lastminute.com propone un itinerario per un vero tuffo nella storia che parte da Pompei e si snoda poi da Nord a Sud dell'Italia intera e dei suoi tesori nascosti...

POMPEI – La bella addormentata
Ai piedi del Vesuvio giace addormentata dal 79 dc Pompei, ricca città romana dimora dei patrizi improvvisamente seppelliti sotto coltri di cenere: partendo proprio dalle agghiaccianti sagome degli abitanti della città rannicchiati per ripararsi dalla nube incandescente che li stava avvolgendo, Pompei è  l'unico città-tesoro a cielo aperto al mondo che permette davvero di fare un tuffo nella vita cittadina dell'antica Roma. Dal foro alla casa del Fauno, dal Lupanare, curioso bordello affrescato,  all'ambigua villa dei Misteri, per visitare l'area lastminute.com propone hotel 4 stelle in formula Top Secret a partire da 71 euro a notte a Napoli.

RAVENNA – La capitale mondiale del mosaico
Candidata come capitale europea della cultura per il 2019, città patrimonio Unesco e capitale mondiale del mosaico: il biglietto da visita di Ravenna lascia intendere le bellezze di questa città dal passato bizantino e romano. Se spesso resta soffocata sotto la fama di altre città italiane, Ravenna merita di essere riscoperta: pochi sanno infatti che questa città, antica capitale di ben tre imperi (dell'Impero Romano d'Occidente, di Teodorico Re dei Goti e dell'Impero di Bisanzio in Europa), vanta ben otto monumenti iscritti al Patrimonio dell'Unesco, oltre ad avere a pochi kilomentri l'antico porto romano di Classe,vero spaccato della vita commerciale dell'epoca.  Non ultimo, un city-break a Ravenna può essere rigenerante anche per le prelibatezze culinarie romagnole..

Con lastminute.com si soggiorna nella vicina Bologna in hotel 4 stelle Top Secret a partire da 71 euro a notte.

MILANO E BRESCIA – La loro insolita faccia "romana"
Il duomo, l'alta moda e i navigli. Tre delle caratteristiche emblematiche della città lombarda per eccellenza, ma Milano è anche altro e svela un forse meno noto risvolto "romano". Un esempio? Sotto al pavimento del Duomo, a 3,8 metri di profondità, si cela il Battistero di San Giovanni alle Fonti, mentre nel cuore della Mediolanum finanziaria, sotto cioè al Palazzo della Borsa, è possibile visitare un antico teatro romano. Inoltre, meritano una visita il circo e il Palazzo Imperiale Romano costruito costruito al tempo dell'Augusto Massimiano, il quale fece di Milano la capitale dell'Impero romano d'Occidente e l'anfiteatro romano di Porta Ticinese.

Sempre in terra lombarda, anche Brescia riserva grandi sorprese grazie al tempio capitolino e alle incantevoli Grotte di Catullo site a Sirmione.
Per sfamare la propria sete di resti romani tra Milano e Brescia, con lastminute.com si dorme in un 4 stelle top secret da 79 euro.

CONCORDIA SAGITTARIA – Il crocevia romano
Pochi conoscono questo piccolo comune del nord-est custode di antiche vestigia romane. Concordia Sagittaria infatti si posizionava proprio all'incrocio della via Annia con la via Postumia ed è infatti a partire dal III secolo a.C., con l'arrivo dei romani, che la città conosce il suo periodo storico più importante. La presenza dei Romani si percepisce largamente attraversando le vie del paese, che sono letteralmente disseminate di reperti storici: oltre al battistero romano e all'imponente cattedrale del XV secolo, la vera chicca sono scavi di una Basilica Apostolorum del IV secolo che si nascondono sotto la piazza principale e che valgono assolutamente la pena di essere visti.

La combinazione perfetta per un weekend romantico è quella suggerita da lastminute.com con pernottamento nella vicina Venezia in hotel top secret 5 stelle a partire da 178 euro.

FIESOLE -  Il fascino delle sue ville e dei giardini
A due kilometri da Firenze, sorge quella che viene definita la "madre" del capoluogo toscano per le sue antichissime radici che si perdono nella storia romana ed etrusca. Sulle dolci colline fiorentine, Fiesole sorveglia infatti Firenze e, sebbene le dimensioni più contenute, non ha nulla da invidiare a quest'ultima per la varietà del patrimonio storico e per la bellezza dei suoi panorami verdeggianti. Se l'antica acropoli non è più visibile, di contro lo sono, e meritano una visita, il teatro, il tempio e le antiche terme romane, a cui far seguire, perché no, un ottimo bicchiere di vino.

Ecco allora che avere come base Firenze permette di unire un itinerario più tradizionale con la visita a questo piacevole borgo toscano: lastminute.com mette a disposizione hotel top secret 4 stelle da 112 euro.

 

*Prezzi disponibili al momento del rilascio del comunicato


About lastminute.com
lastminute.com è uno dei principali player nell'ambito del turismo on line in Italia. Fondata nel Regno Unito nell'aprile del 1998 da Brent Hobermann e Martha Lane-Fox, in Europa e nel mondo sono presenti versioni localizzate del sito in Francia, Germania, Italia, Spagna, Irlanda. lastminute.com e' ad oggi una delle principali online travel agency per numero di visitatori unici e uno dei più apprezzati player online nel mondo. lastminute.com Italia è attiva dal dicembre del 2000 e ha sede a Milano. La filiale italiana si avvale di circa 60 collaboratori tra professionisti ed esperti agenti di viaggio che mettono la propria esperienza e professionalità al servizio degli utenti. Il lavoro quotidiano di lastminute.com Italia si basa su un principio fondamentale: la grande attenzione alla clientela, seguita direttamente proprio dal Customer Care interno all'azienda.

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *