CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 20 novembre 2013

Molto più di una vacanza sulla neve





Molto più di una vacanza sulla neve

 

Dallo slittino in notturna allo yoga pre-ski. Gli hotel Lungolivigno offrono ai propri clienti una lunga serie di attività organizzate e incluse nel prezzo del soggiorno.

E dal 7 dicembre al 31 gennaio la neve si trasforma in arte grazie a Michelangelo Pistoletto e Art in Ice Ri-evolution, mentre nella settimana dal 18 al 25 gennaio i bambini soggiornano gratis

 

   

 

Partire per una vacanza sulla neve e tornare carichi di esperienze e ricordi. Così potrebbe essere definito un soggiorno negli hotel Lungolivigno. Tanto sci, ovviamente, ma i classici sport invernali sono affiancati a un gran numero di attività quotidiane, studiate per rendere una vacanza sulla neve qualcosa di indimenticabile, anche a chi non può prendersi un'intera settimana di vacanza. E così, al mattino, prima di mettere gli scarponi ai piedi, ci si può rilassare e distendere i muscoli con una sessione di yoga e stretching. Alla fine della giornata, invece, niente di meglio che  abbandonarsi ai vapori della Mandira Spa, accompagnati dal maestro di sauna che illustra rituali e tempi di permanenza. Il lunedì sera adrenalina garantita con la slittata in notturna lungo la discesa della Pista degli Amanti alla luce delle torce o della luna piena. Tre giorni alla settimana si può approfittare dello sci guidato per scoprire tutti i segreti delle piste di Livigno con i maestri Lungolivigno. E se lo sci diurno non basta, il giovedì sera si scia fino alle 23 con gli impianti della Scuola Sci illuminati a giorno. Senza dimenticare le ciaspolate, lo sci di fondo e altro ancora. Gli ospiti che si fermano per l'intera settimana possono approfittare anche della formula Dine Around, degustando così la cucina di tutti e tre gli hotel Lungolivigno: menu valtellinese all'hotel Parè, menu di selvaggina all'hotel Concordia e gustose fondute nella stua de legn dell'hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort.

 

 

Dal 7 dicembre al 31 gennaio la neve diventa Arte

Giunta alla sua diciottesima edizione, la rassegna Art in Ice è ormai diventata un appuntamento fisso per gli amanti dell'arte in tutte le sue forme. L'edizione 2013, denominata Art in Ice Ri-evolution si presenta al pubblico con una grande opera di Michelangelo Pistoletto che porta a Livigno il "Terzo Paradiso". Rifacendosi alla tradizione di Art in Ice, nel progetto per Lungolivigno il "Terzo Paradiso" si trasforma tridimensionalmente in un grande igloo collegato a due più piccoli. All'interno di questa struttura, dal 7 dicembre al 31 gennaio sarà possibile ammirare le installazioni dell'artista, oltre ad alcuni video interattivi recentemente esposti al Louvre di Parigi, che presentano tre diversi temi molto cari a Pistoletto: architettura, dialogo interculturale mediterraneo e moda. Ambiti in cui si declina l'attività della sua fondazione Cittadellarte, basata sul binomio creatività / responsabilità. Per chi lo desideri, è possibile organizzare visite guidate gratuite all'interno degli igloo.

    

 

Sci, shopping e bambini gratis

La novità dell'inverno è l'apertura della boutique Da Giuseppina Woman 1941: il nuovo store tutto dedicato alla moda femminile. Mentre i tre piani della sede storica di via della Gesa saranno tutti destinati all'uomo, la parte dedicata alla donna a partire dal 7 dicembre sarà trasferita in via Fontana 96, sempre all'interno della zona pedonale. La terrazza di questa nuova boutique è pronta per ospitare l'après ski più fashion delle Alpi lombarde.

 

Dal 1° al 20 dicembre si può approfittare dell'offerta skipass free (skipass gratuito se si soggiorna almeno 4 notti in hotel), mentre dal 18 al 25 gennaio largo ai più piccoli!

Grazie all'iniziativa "Family Week - Kids Go Free" dal 18 al 25 gennaio (e successivamente nelle due settimane che vanno dal 22 marzo al 5 aprile) soggiorno, skipass, scuola di sci e noleggio saranno gratuiti per ogni bambino di età inferiore a 12 anni accompagnato da due adulti paganti. E se i bambini sono due? Tutto gratis per il più piccolo e sconto del 50% al più grandicello.

 

    

 

Lungolivigno da oltre 50 anni è sinonimo ospitalità

La grande famiglia Lungolivigno comprende 3 hotel e 6 boutique per scatenarsi nello shopping dei brand più ricercati e un outlet dove trovare le migliori occasioni a prezzi imbattibili (grazie all'esenzione Iva, la differenza rispetto al costo di listino può superare il 70%!).

L'hotel 4 stelle superior Lac Salin Spa & Mountain Resort, direttamente affacciato sulle piste del Carosello e con la sua Mandira Spa di 900 mq è il luogo ideale per ricaricare le batterie. Magari approfittando di un trattamento alle erbe alpine a km zero. Prezzo per persona a partire da 99 euro con trattamento di mezza pensione.

L'hotel 4 stelle Concordia, con oltre cinquant'anni di tradizione e ospitalità è un indirizzo sicuro per un soggiorno rilassante a Livigno, direttamente nell'isola pedonale e a pochi passi dalle piste da sci. Oltre a camere standard e superior arredate in tipico stile montano, 3 eleganti Fashion Room per vivere un'esperienza alla moda a 360°. A disposizione dei clienti una confortevole area wellness e un elegante lounge bar che la domenica sera propone l'aperitivo più trendy della valle. Prezzo per persona a partire da 89 euro in mezza pensione.

L'hotel 3 stelle Parè è invece il luogo ideale per chi si sente più sportivo. Atmosfera tipica di montagna, una vista magnifica sulla piana di Livigno, ampia area wellness con sauna e piscina e la possibilità di uscire dall'hotel con gli sci ai piedi. Prezzo per persona a partire da 64 euro in mezza pensione

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *