CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 14 novembre 2013

Frontone, la magia dei mercatini “Nel Castello di Babbo Natale…”


















Nel Castello di Babbo Natale - 12esima edizione
24 novembre - 1/8/15 dicembre 2013

Frontone, la magia dei mercatini "Nel Castello di Babbo Natale…"
Da ben dodici anni costituisce un appuntamento assolutamente imperdibile durante le festività natalizie per la qualità dell'evento e l'atmosfera che si respira. La magia del Natale in una location da favola: torna da domenica 24 novembre la dodicesima edizione dei mercatini "Nel Castello di Babbo Natale…" a Frontone, in provincia di Pesaro e Urbino. Ad organizzare l'evento, come sempre, la Pro Loco in collaborazione con l'amministrazione comunale.

Tante idee regalo, animazione, sorprese ed un'atmosfera assolutamente suggestiva accenderanno l'affascinante ed antico castello di Frontone per quattro giornate: 24 novembre, 1, 18 e 15 dicembre.
Il percorso per i visitatori, in continua crescita anno dopo anno, provenienti da ogni parte della regione e d'Italia, inizia da piazza del Municipio, dove si aspetta l'arrivo della navetta sotto il maestoso albero di Natale.
La salita si fa subito emozionante, perché, dopo pochi minuti, si può già ammirare il castello nella sua atmosfera ovattata. Appena scesi, il borgo medievale, con la sua pietra calcarea, affascina i turisti che ad accoglierli, all'ingresso del castello, trovano il cavallo dell'artista Dall'Osso: una scultura in ferro e fili di rame che con la sua criniera al vento saluta il Massiccio del Catria (1701m slm).
All'interno, castagne e vin brulé, musica soffusa, Babbi Natale invitati appositamente per i bambini, espositori altamente selezionati da una commissione interna alla Pro Loco per offrire agli ospiti prodotti qualitativamente ineccepibili che si possono ammirare percorrendo le molteplici stanze, riscaldate, del castello.
La caratteristica, infatti, di questo evento è di svolgersi al coperto, motivo per cui è meta prediletta di famiglie con bambini. I più piccoli possono divertirsi col truccabimbi delle "Fate Trucchine" e giocare in una stanza allestita per loro con degli educatori, mentre i genitori possono comodamente fare il giro del castello. Nella torre laboratori e letture tratti dal "Magico mondo di Babbo Natale" a cura della libreria Guidarelli.
In vetrina tanti prodotti e idee regalo di altissima qualità: gli alberi di Natale di cotone, addobbati con prodotti riciclati, le news del Natale 2013, la rilegatoria, l'oggettistica in legno, rigorosamente prodotta artigianalmente e tantissimo altro.
Ed in tutte quattro le giornate saranno organizzate numerose iniziative. Il suggestivo borgo si accenderà con spettacoli, animazione, musica e mostre.
L'evento è anche l'occasione per il turista di godere dello splendido panorama, visitare le chiese della Madonna del Soccorso e di Santa Maria Assunta e gustare i tanti piatti tipici locali.
Piatto forte di Frontone sono le tagliatelle, sia con ragù bianco di porcini che all'anatra, e la "crescia", da non confondere con la piadina, da accompagnare a salumi, formaggi, prosciutto e verdura cotta.
Ambiente, cultura ed enogastronomia ai piedi del Monte Catria, imponente massiccio che si svela attraverso escursioni naturalistiche, a cavallo, a piedi, con possibilità di noleggio mountain bike e di uscite con accompagnatori e nelle piste di downhill e free ride. Gli ampi spazi panoramici e i sentieri consentono, invece, di passeggiare e rilassarsi.
E con la neve, il Catria aspetta appassionati e turisti: snow-park, piste da sci, ciaspolate e per i più piccoli il kinder land, la prima area del centro Italia riservata esclusivamente ai bambini per giocare con bob e slittini, con comoda risalita, grazie al tapis roulant, e tanto altro divertimento ancora! Per informazioni: 0721.786188–328.3339285-www.montecatria.com
Per gli amici camperisti l'area di sosta attrezzata nel centro di Frontone. Per info: www.ilcinisco.it 
Informazioni: 339.8429426 – turismofrontone@gmail.com  www.comune.frontone.pu.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *