CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 20 novembre 2013

Con le telecamere di Real Time Festa dei 40 anni dell'Ufficio del Turismo di Israele. Tur. Israeliano. Com. Stampa



Con la presenza delle telecamere di Real Time e con "Ernst Knam"

L'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo festeggia 40 anni di attività in Italia

Alla scoperta della Kasherut presso il ristorante Re Salomone di Via Sardegna a Milano


 

 

40 anni e non sentirli!

Sembra proprio questo il leit motiv che ha accompagnato la serata che giovedì 7 ha visto i festeggiamenti per i 40 anni di attività in Italia dell'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo.

Una festa con gli amici e per gli amici!

Per raccontare l'attività dell'Ente che, aperto prima a Roma nel lontano 1973, fu trasferito poi a Milano perché il turismo verso la destinazione, oggi come allora, vede un movimento oltremodo attivo soprattutto dal nord Italia.

Tzvi Lotan ha raccontato la storia dell'Ente e l'evoluzione del turismo verso Israele!

"Oggi il turismo verso Israele si presenta in modo assolutamente innovativo" – ha esordito il direttore – " e si è rinnovato in modo impensabile fino a 15 anni fa". Israele è una destinazione oltremodo interessante dove lo sviluppo dei brand è stato assolutamente eccezionale e spesso inaspettato:

Tzvi Lotan, direttore dal 2008 dell'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo, al suo secondo mandato

city break o long weekend a Gerusalemme e Tel Aviv;

turismo ecosostenibile nel Negev e il turismo sportivo in tutto il Paese: basta ricordate appuntamenti ormai fissi con eventi sportivi come la maratona di Gerusalemme ad appuntamenti eccezionali come la recente organizzazione della Gran Fondo di Gerusalemme;

turismo culturale sempre rinnovato dalle continue scoperte archeologiche che rendono Israele una meta tra le più interessanti per gli appassionati;

appuntamenti con il design e l'arte che vedono Tel Aviv al centro di una continua e sempre rinnovata attenzione alle novità ed ai brand di questo tipo;

il benessere con al centro il Mar Morto, ma anche le terme al Nord del Paese e le sempre nuove Spa poste all'interno dei piccoli e grandi hotel la cui costruzione e rinnovamento costituiscono una voce importante dell'investimento turistico in Israele;

la ricerca della spiritualità che vede Israele come l'unica destinazione al mondo dove il cammino verso la ricerca della propria storia viene concretizzato attraverso il contatto con i luoghi che della storia stessa sono stati protagonisti.

"Israele è una destinazione tutto l'anno e che non conosce fortunatamente crisi" – ha continuato il direttore – " ed in questi anni abbiamo lavorato affinché vi fosse la crescita di tutti i brand e con reale soddisfazione posso affermare che attualmente le percentuali sono 55% di turismo leisure e 45% di turismo religioso. Percentuali impensabili fino a qualche anno fa".

Oggi Israele è anche una destinazione sempre più per un turismo giovane e questo grazie anche all'ingresso di novità come la compagnia low cost Easyjet che da Roma ha iniziato a volare due volte alla settimana, alla conferma di Meridiana che da Milano ora vola tre volte alla settimana ed all'impegno sempre straordinario di EL AL che offre ben 23 voli diretti alla settimana da Roma e Milano". "Ricordo quando bisognava passare da Roma per recarsi in Israele" ha ricordato Tzvi Lotan salutando e ringraziando Aurora Mirata presente come EL AL Milano distrect Manager in rappresentanza della compagnia e testimoniando la collaborazione tra compagnia aerea ed Ente.

E ancora: "Alitalia vola ora con 21 voli alla settimana da Roma e dal prossimo anno sia EL AL che Alitalia aggiungeranno voli Venezia – Tel Aviv, tre volte alla settimana EL AL e due volte alla settimana Alitalia. Ancora una volta una conferma verso una destinazione che ogni giorno sembra sempre di più accendere l'interesse degli operatori che crescono e stanno crescendo"

"Nulla avrebbe potuto essere realizzato senza la collaborazione con tutti Voi" ha esordito Vicky Lanciano, già Marketing Manager dell'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo fino al 2004 " ed un sincero grazie va da parte nostra a tutti gli amici che questa sera sono presenti. La nostra forza è la collaborazione ed oggi questa è la conferma della nostra strategia".

 

Vicky Lanciano e Tzvi Lotan

"In questi anni di attività 3.000.000 di persone dall'Italia si sono recati in Israele con tempi medi di pernottamento dai 5 ai 7 giorni. Uno straordinario successo. Un sincero grazie a tutti Voi ed allo staff dell'Ufficio in questo che è il mio ultimo anno di attività che concluderò il prossimo mese di luglio" ha concluso Tzvi Lotan.

Dall'ufficialità alla festa.

Dopo aver assaggiato il gustoso aperitivo preparato da David e da tutto lo staff del Re Salomone è arrivato il Re del Cioccolato di Real Time, Ernst Knam, che con il suo staff ha addolcito con una torta, rigorosamente Kasher ed al cioccolato, la splendida serata.

Ernst Knam, il Re del cioccolato e Tzvi Lotan durante l'evento

 

La simpatia di Knam, il "re del cioccolato" ha reso indimenticabile una serata già davvero importante accompagnando con incredibili cioccolatini all'aglio ed al sesamo il brindisi per i 40 anni dell'ufficio.

 

Ernst Knam e David, uno dei proprietari del ristorante Re Salomone, brindano insieme!!

 

 

"Lechaim" quindi per ricordare il "cin cin" israeliano, "alla vita",  ed al proseguimento dell'attività dell'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo!!

 

Lo STAFF dell'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo

Tzvi Lotan, Direttore Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo

Soheila Esfandi, Segreteria e Contabilità

Mariagrazia Falcone, Press & Pr Director

Pietro de Arena, Marketing Director

www.goisrael.it

Per le foto crediti ad Ennio Maffei

 
 


L'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo sarà a Vostra disposizione tutti i giorni
dal lunedì al giovedì dalle ore 09.00 alle 17.00
ed il Venerdi dalle 09.00 alle 14.00







Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *