CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 29 ottobre 2013

COGNE VACANZE: RIFLESSOLOGIA PLANTARE, RITROVARE L’EQUILIBRIO NEL CUORE DELLA VALLE DI COGNE

 

RIFLESSOLOGIA PLANTARE, RITROVARE L'EQUILIBRIO NEL CUORE DELLA VALLE DI COGNE

La Riflessologia Plantare, disciplina che nasce in occidente a fine Ottocento con il dott. William Fitzgerald riprendendo delle pratiche dei nativi nordamericani, si basa su una tecnica di massaggio applicata ai piedi (ma anche alle mani) poiché essi sono la parte meno controllata del nostro corpo e ne rappresentano la parte più legata all'inconscio.

Tecnica assolutamente non invasiva e non dolorosa, la riflessologia plantare apporta numerosi effetti benefici sul sistema circolatorio, nervoso ed immunitario, andando a stimolare il rilascio di endorfine e accelerando i processi depurativi del corpo, producendo un immediato senso di benessere e rilassamento.

Novità di quest'anno, la riflessologia plantare del Centro Benessere LEBOIS dell'Hotel Sant'Orso affianca i trattamenti manuali tradizionali (massaggio circolatorio, massaggio drenante, massaggio decontratturante), ai trattamenti di ginnastica medica cinese tradizionale (Tai-chi chuan, Qi-gong, Ginnastica taoista e esercizi di respirazione profonda) o i trattamenti manuali naturopatici (presso puntura dei canali energetici, cromopuntura e massaggio energetico del piede con trattamento riflesso dei chakra).

La durata del trattamento varia dai 30 ai 60 minuti, a seconda del paziente. Il massaggio si concentra sia sulla pianta che sul dorso del piede, fino ad arrivare alla caviglia e può essere associato alla cromopuntura in modo da potenziarne i benefici. Attraverso una seduta di riflessologia plantare è possibile allentare lo stress accumulato nel corpo e beneficiare di una generale tonificazione, oltre evidenziare i possibili miglioramenti degli stili di vita grazie all'indagine sugli organi interni.

I trattamenti sono effettuati da Enrico Borney, naturopata e riflessologo che nei suoi trattamenti segue la medicina cinese tradizionale coniugandola anche con omeopatia e fiori di Bach (www.salutesecondonatuira.com in costruzione)

 

 

WEEKEND REMISE EN FORME

Hotel Sant'Orso & SPA LEBOIS

Offerta valida da:

PERIODO A: 01/12 al25/12, 07/01 al 03/07, 31/08 al 30/11

PERIODO B: 04/07 al 01/08, 24/08 l 30/08

 

    

 

Il pacchetto Natale per la coppia, valido per un soggiorno di due notti, prevede la sistemazione in camera panorami con balcone e vista sul Gran Paradiso. Nel pacchetto sono comprese due cene à la carte al ristorante Sant'Orso (bevande escluse) e due prime colazioni a buffet. Inoltre è possibile usufruire dell'ingresso giornaliero alla spa LEBOIS, con percorso benessere, piscina panoramica, accesso alla zona esterna e al giardino panoramico. In esclusiva per gli ospiti sarà possibile di una seduta di riflessologia plantare di 50 minuti e di un trattamento estetico da 50' a libera scelta nello SPA Menù per la signora..

 

L'offerta include il quotidiano preferito in omaggio ogni mattina e la possibilità di noleggiare gratuitamente le biciclette a pedalata assistita per effettuare escurisioni.

La camera, su richiesta ed in base alla disponibilità, potrà essere tenuta fino alle ore 19 del giorno di partenza. Inoltre, sarà possibile usufruire della connessione WI-FI gratuita in camera e nelle aree comuni dell'Hotel. Alla partenza verrà consegnato un omaggio gastronomico agli ospiti. Posto auto in garage.

 

240 Euro a persona in settimana

255 Euro a persona nei fine settimana (esclusi ponti e manifestazioni)

Supplemento di 20 Euro a persona nel periodo B sia nel periodo settimanale che infrasettimanale

 

 

Hotel Sant'Orso – Cogne (AO)

 tel. 0165 – 74821/ 74822 – fax 0165 749500 –

 e-mail: info@cognevacanze.com  www.cognevacanze.com

 

L'Hotel Sant'Orso è un elegante quattro stelle che si affaccia sulla prateria di Sant'Orso, in una posizione tranquilla, con un eccezionale panorama sul massiccio del Gran Paradiso. L'albergo è provvisto di ogni comfort: ampio centro benessere di 500 mq, moderno e di design, in cui risaltano legno e pietra, con piscina panoramica affacciata sul prato di Sant'Orso e sul massiccio del Gran Paradiso, piccolo cinema, sala giochi per bambini, sala lettura, sala caminetto, palestra attrezzata, sauna con zona relax, grande giardino, splendido solarium e deposito sci con uscita diretta sulle piste. Le camere eleganti e nei colori caldi della montagna, sono tutte con vista e dotate di tv-sat, frigobar, cassaforte, accesso a internet, telefono e radio.

Il ristorante panoramico propone un menù del giorno con piatti locali e un menù stagionale di piatti tipici e della cucina nazionale e internazionale.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *