CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 1 ottobre 2013

5 buoni motivi per scegliere un hotel


Anche quest'anno mi sono trovato a cercare l'hotel migliore per le mie vacanze. Così dopo tanto vagare nel mare infinito del web mi sono reso conto che ogni volta scelgo un albergo secondo cinque requisiti.  
1) Passaparola
Leggere recensioni e vedere le foto, sono sicuramente i primi step che facciamo. Ma, la spinta finale la danno persone che conosci, gli amici o i video amatoriali che troviamo su Internet. Consigli e suggerimenti che ritieni di valore, di cui ti fidi. Perché sapere che molte persone si sono trovate bene ci rende più sicuri.
2) Posizione
Quando si decide di trascorrere le vacanze al mare, vogliamo sapere assolutamente se possiamo andarci a piedi o se l'hotel è distante. Una struttura con accesso alla spiaggia o a pochi minuti potrebbe già farci decidere, senza nemmeno pensarci ulteriormente.

Piscina dell'Hotel Aragosta
3) Servizi
Per chi viaggia in auto è importante sapere che c'è un garage custodito; per le famiglie è indispensabile sapere se c'è un'area apposita per i bambini; per i giovani è irrinunciabile avere un internet point o il Wi Fi gratuito. Per molti la vacanza significa concedersi qualche vizio e quindi fare un bagno in piscina, rilassarsi nell'Area Benessere facendo una sauna, un bagno turco o un massaggio. E ancora sapere di poter mangiare bene, perché la cucina è curata e soprattutto mette a disposizione un menù vario anche per vegetariani e bambini. 
4) Rapporto Qualità-Prezzo
Vale la pena di pagare per un servizio di qualità, ma deve essere nei limiti delle nostre possibilità. Ecco perché un albergo deve avere anche last minute ad hoc e pacchetti promozionali, per andare incontro alle esigenze dei turisti.
5) Accoglienza e simpatia
Alla fine si sa, andiamo un pò anche in base ai sentimenti e alle nostre emozioni. Se sappiamo che i proprietari sono cordiali e sempre disponibili, siamo più predisposti a prenotare. Perché è bello sentirsi ospiti e non solamente dei clienti.
L'Hotel Aragosta, è un hotel 3 stelle a Cattolica e soddisfa tutti e 5 i requisiti, con tanto di Centro benessere e piscina.  È un hotel per famiglie, a due passi dal mare, dotato di ogni confort e servizio. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *