CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 4 settembre 2013

ETIHAD AIRWAYS POTENZIA I SERVIZI PER LE GIOVANI FAMIGLIE INTRODUCENDO LA FLYING NANNY

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha lanciato un programma dedicato alle famiglie che offre assistenza ai bambini a bordo grazie all'introduzione della figura della Flying Nanny sui voli di lungo raggio. 

In divisa color arancione brillante, ogni Flying Nanny avrà il compito di supportare le famiglie e i minori non accompagnati. Farà inoltre entrare i bambini nel fantastico mondo dei personaggi da collezione di Etihad – l'ape Zoe, il cammello Jamool, il leone Kundai e il panda Boo – che li accompagneranno durante il loro viaggio.

Negli ultimi due mesi, 300 membri del personale di bordo di Etihad Airways hanno ricevuto una formazione proprio per questo ruolo. Altri 60 verranno formati a settembre e 500 Flying Nanny lavoreranno sui voli Etihad Airways entro la fine del 2013.

Il corso include una formazione approfondita che proviene dal noto Norland College che si concentra sulla psicologia infantile e la sociologia, consentendo alle Flying Nanny di identificare i diversi tipi di comportamento e le diverse fasi di sviluppo che i bambini attraversano e come tenere in considerazione il punto di vista e le esigenze delle famiglie in viaggio.

Inoltre il corso insegna anche molti diversi modi creativi con cui la Flying Nanny può intrattenere e interagire con i bambini durante i voli.

Aubrey Tiedt, Vice President Guest Services di Etihad Airways, ha commentato: "Volare per una giovane famiglia può risultare un compito impegnativo anche per i viaggiatori più esperti, e il ruolo della Flying Nanny dimostra quanto comprendiamo le esigenze dei nostri ospiti e il nostro impegno a rendere il viaggio il più rilassante e confortevole possibile. "

Durante il volo, la Flying Nanny metterà a frutto la sua formazione specialistica, supportando le esigenze delle famiglie e dei minori non accompagnati, nonché aiutando gli altri colleghi dell'equipaggio nell'interazione con le famiglie.

Tiedt ha aggiunto: "La Flying Nanny si relazionerà con i genitori e utilizzerà la loro esperienza e conoscenza per rendere più semplice l'esperienza di viaggio. Questo include aiutarli a servire i pasti ai bambini al mattino presto e offrire attività interattive per tenere impegnati i piccoli ospiti".

Claire Burgess, Consulente di Prima Infanzia del Norland College, ha aggiunto: "Il Norland College è lieto di essere partner chiave nello sviluppo e nella fornitura del programma Flying Nanny con Etihad Airways poiché entrambe le organizzazioni condividono ilrispetto per i bambini e le famiglie."

Molte di queste attività provengono da uno speciale kit che contiene cannucce, adesivi, carte e altri oggetti che la Flying Nanny usa per impegnare i  bambini in semplici laboratori creativi, come ad esempio la realizzazione di speciali biglietti di auguri per amici e parenti.

La Flying Nanny utilizzerà spesso anche oggetti presenti a bordo come le tazze di carta, che possono essere trasformati in cappelli e insegnerà l'origami, l'arte giapponese di piegare la carta trasformandola in sculture. Tutte le attività sono progettate in modo che la Flying Nanny possa insegnare ai bambini a creare e completare i lavori da soli. 

Da sottolineare a bordo la predisposizione per la creazione di burattini di stoffa utilizzando gli adesivi contenuti nel kit della Flying Nanny, come gli occhi, e i calzini contenuti negli amenity kit dei guest.

Oltre ai laboratori creativi, le Flying Nanny potranno anche insegnare ai bambini semplici trucchi di magia che tengono vivi la loro attenzione e il loro interesse mentre sono seduti.

Per i bambini più grandi, la Flying Nanny avrà in dotazione semplici quiz e giochi per tenerli occupati e li porterà a fare il tour della cucina durante i momenti più tranquilli del volo.

Verso la fine del volo, la Flying Nanny aiuterà i genitori a riempire le bottiglie di latte e offrirà acqua, frutta e altri snack, soprattutto alle famiglie in transito su un altro volo.

La Flying Nanny indicherà alle famiglie in transito ad Abu Dhabi le aree di cambio e di servizi dedicati ai bambini in aeroporto, nonché suggerirà loro l'area giochi al Gate 32 del Terminal 3 e nelle lounge premium.

 

Etihad Airways

Etihad Airways, la compagnia nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha iniziato a volare dal 2003 e nel 2012 ha trasportato 10,3 milioni di passeggeri. A partire dal suo hub presso l'aeroporto internazionale di Abu Dhabi, Etihad raggiunge 94 destinazioni passeggeri e cargo in Medio Oriente, Africa, Europa, Asia, Australia e Nord America, con una flotta di 80 Airbus e Boeing, e oltre 80 aeromobili in ordinazione, inclusi 41 Airbus 787-9 Dreamliner e 10 Airbus A380, il più grande aereo per trasporto di passeggeri. Etihad Airways ha partecipazioni azionarie in airberlin, Air Seychelles, Virgin Australia, Aer Lingus, acquisirà il 49% di Air Serbia da gennaio 2014 e, soggetto ad approvazione legislativa, acquisirà il 24% del vettore indiano Jet Airways.

 

Website: www.etihad.com

Twitter: @EtihadAirways

Facebook: www.facebook.com/etihad.airways

 

Norland College

Il Norland College è stato fondato nel 1892 da Emily Ward ed è stato un precursore nella formazione infantile per oltre 120 anni.

Il Norland ha formato i primi anni di qualificati professionisti che sono impiegati in tutto il mondo come Norland Nanny, Infermieri di Maternità, puericultrici e altre posizioni legate alla formazione dei primi anni di vita.

Il Norland ha una reputazione internazionale di leader della prima infanzia e lavora con un'ampia gamma di organizzazioni cui offre consulenza e formazione. Più informazioni www.norland.co.uk.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *