Pagine

domenica 4 agosto 2013

Trip Italy: un uomo, una Ducati e una Canon.. per 4000Km


"L'Italia è tra i Paesi più belli al mondo, ma sono poche le persone che dedicano il proprio tempo ad ammirarne le bellezze" queste le parole di Francesco Cinque, il giovane fotografo napoletano protagonista di quest'impresa.
Di quale impresa si tratta? Semplice: un coast to coast dell'Italia a bordo di una piccola Ducati Monster, con lo scopo di catturare, con degli scatti fotografici professionali, porzioni della nostra amata penisola.

 

Ogni giorno una tappa diversa, uno scorcio diverso, emozioni diverse.
Il tutto documentato in una sorta di diario di bordo aggiornato giorno per giorno sul suo sito www.cinquephoto.com.
Un'idea sicuramente originale nel suo genere, un modo alternativo ed accattivante che mette in risalto meraviglie che il nostro Paese può offrire.

 
L'avventura ha avuto inizio il giorno 29 luglio, con prima tappa Lerici, e si protrarrà per quasi un mese partendo da Milano e scendendo man mano fino alle coste sicule, per poi risalire accarezzando le regioni che compongono lo stivale italico.
 

A noi spettatori non resta augurare un buon viaggio al nostro giovane amico, ed attendere con curiosità l'evolversi di quest'avventura in grado di unire sport, fotografia, cultura e natura sotto un'unica bandiera.


Nessun commento:

Posta un commento