CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 5 agosto 2013

Capalbio Libri: Roberto Napoletano e PROMEMORIA ITALIANO (6 agosto)



 

CAPALBIO LIBRI

Martedì 6 agosto 2013 – Ore 19

Roberto Napoletano
PROMEMORIA ITALIANO
(Rizzoli)


con
Ernesto Auci

Musica: Silvia Manco

 

Da Luigi Einaudi a Fellini, da De Gasperi a Marco Biagi, dalla creatività alla politica autorevole: è un'Italia forte, pronta alle sfide della modernità e onesta quella descritta nelle pagine di Roberto Napoletano in Promemoria Italiano, edito da Rizzoli.
Dov'è finito quel Paese e soprattutto dov'è finito quel capitale fatto di uomini, sogni e valori che hanno permesso la rinascita di una nazione?

Il direttore de Il sole 24 ore sul palco di Capalbio Libri 2013, martedì 6 agosto, alle ore 19, per raccontare il suo viaggio nell'Italia di oggi e di ieri, fatto di ricordi, di speranze e di incontri personali assieme a Ernesto Auci, giornalista esperto di economia e finanza e presidente della testata FIRSTonline, con un monito: quello di crederci tutti un po' di più.

"Questo Promemoria, a conti fatti, denuncia i nostri vizi, ma vuole ricordare a tutti che l'Italia è un grande Paese e che possiamo farcela".
"L'ambizione – spiega ancora Napoletano - è quella di aver raccontato tutto ciò come se fossi seduto intorno al tavolo da pranzo della domenica con mio padre e la mia numerosa famiglia".

Colonna sonora dell'incontro sarà la performance di una delle più interessanti scoperte pianistiche del jazz italiano: la talentuosa Silvia Manco che ripercorrerà in musica brani "evergreen" di ampio respiro internazionale intercalati da incursioni nella contemporaneità della canzone d'autore ad hoc.

 


Capalbio Libri 2013 è la settima edizione del festival sul piacere di leggere realizzato da Zigzag in collaborazione con il Comune di Capalbio. La manifestazione ha il patrocinio del Ministero dei Beni e le Attività Culturali, della Regione Toscana e della Provincia di Grosseto. Il festival è realizzato grazie al contributo di importanti aziende nazionali: Enel, Telecom Italia, eni, Poste Italiane, Invitalia, Renault, Banca di Saturnia e della Costa d'Argento, Selpress, Banca CR Firenze. Collaborano con la manifestazione anche alcune aziende locali: Locanda Rossa, Gallù, Ultima Spiaggia, Vivai Stefanelli e Valle del Buttero. Perfettamente inserito nel suo territorio, Capalbio Libri fa parte de La Toscana del Libro, un'iniziativa della Regione Toscana che riunisce i più importanti festival letterari della regione.


CAPALBIO LIBRI
dal 3 al 14 agosto
Piazza Magenta - Capalbio (GR)
Ore 19
Ingresso libero


È possibile seguire la manifestazione anche sulle sue pagine Facebook e Twitter (hashtag #capalbiolibri).

Tutte le informazioni sul sito
www.capalbiolibri.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *