CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 31 luglio 2013

PUGLIA IN TESTA tra le mete più cliccate dagli italiani nell'estate 2013


FOTOGRAFIA DELL'ESTATE 2013

LA PUGLIA È LA META PIÙ CLICCATA DEGLI ITALIANI

 

La penisola Salentina, con le sue acque cristalline, il fascino della sua storia e la sua animata nightlife è la protagonista dei nostri sogni vacanzieri. A dirlo i dati scaturiti dalle ricerche effettuate su Subito.it, nella categoria Case Vacanza.

 

 

Quali sono le mete dell'estate 2013 preferite dagli italiani? Subito.it, il più grande sito di annunci di compravendita tra privati in Italia, ha stilato la classifica delle prime tre regioni "più cliccate" nei mesi che precedono la partenza per le ferie.

 

E da un esame delle ricerche effettuate nella categoria Case Vacanza nel periodo in cui solitamente vengono pianificate le ferie (maggio-luglio) emerge che al primo posto, meta in assoluto preferita dagli italiani, c'è la Puglia, seguita da Sardegna al secondo posto e Sicilia al terzo.

 

Su tutto il territorio pugliese sono più di 21.000 gli annunci di case vacanza ancora disponibili su Subito.it e oltre 25.000 quelli che si sono già tramutati in accordi conclusi. Il numero più alto di tutto il territorio nazionale.

Ma quali sono le località preferite? Chi quest'anno ha scelto l'Italia per la pausa estiva non ha avuto dubbi: il mare del Salento.

 

A farla da padrone è proprio la penisola salentina con le sue acque cristalline e le spiagge bianche, oggetto di un grandissimo numero di appassionati. Gallipoli è in testa alle ricerche, seguita da Porto Cesareo, Torre Lapillo e infine Otranto, a riprova di come panorami marittimi mozzafiato, storia e movida siano il mix vincente per la vacanza perfetta. Unica incursione esterna è Vieste, la celebre perla del Gargano.

 

Su Subito.it è possibile trovare un'offerta molto ampia, come dimostrano gli oltre 96.000 annunci della categoria Case Vacanza. Inoltre, la possibilità di costruire una vacanza su misura e le concrete opportunità di risparmio, sono tra i fattori che hanno spinto gli italiani a scegliere di avvalersi di Subito.it per l'organizzazione delle proprie vacanze. Sul sito è infatti possibile trovare diverse soluzioni economiche anche nelle principali località di villeggiatura, con affitti che si assestano fino a un massimo di € 500,00 a settimana.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *