CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 23 luglio 2013

“JULIA JAZZ 2013” GIULIANOVA dal 24 al 28 Luglio


"JULIA JAZZ 2013" GIULIANOVA dal 24 al 28 Luglio

 

Sarà un'altra edizione all'insegna della musica e della didattica quella a cui tutti gli appassionati prenderanno parte dal 24 al 28 Luglio. Giulianova si trasformerà in un vero e proprio laboratorio creativo, con seminari di musica moderna, classica, ed elettronica. Una full immersion dedicata ai veri amanti della musica ascoltata e... suonata. Julia Jazz, giunta all'ottava edizione, prevede seminari tenuti da musicisti di caratura nazionale (Toni Fidanza, Massimo Manzi, Renzo Ruggieri, Gianluca Caporale, Domingo Muzietti, Danilo Di Paolonicola, Alex Paolini, Sabatino Matteucci, Simona Capozucco, Tatjana Vratonjic, Paolo Giuseppe Oreglia etc.) e rivolti a stagisti di ogni età che vogliono approfondire lo studio del proprio strumento. Si terranno lezioni di chitarra, basso elettrico e contrabbasso, batteria, pianoforte, sax, clarinetto, canto, fisarmonica jazz, flauto traverso, violino, contrabbasso, corsi propedeutici dedicati a chi si affaccia al mondo della musica, musica d'insieme, armonia, arrangiamento e composizione.

L'evento, organizzato dall'Associazione culturale "Orchestra Contemporanea" in collaborazione con il Comune di Giulianova, raggiungerà il suo culmine il 28 Luglio (Palazzo Kursaal, Lungomare Zara a partire dalle ore 18:00) quando si terrà il concerto degli stagisti di Musica Classica e a seguire i migliori gruppi della sezione di Musica Moderna per concludere con la Drummeria (sponsorizzata dalla Volume Drums, dalla Tamburo Drums e dalla Proel), che proporrà una composizione di 15 minuti circa composta e diretta dal docente Alex Paolini. Il pubblico si ritroverà immerso in un viaggio musicale che andrà dal 1700 ai giorni nostri.

Gli stagisti, coadiuvati dai docenti, avranno inoltre modo di mettersi in mostra in una jam session che si terrà il 27 Luglio dalle ore 21:00 presso il Ristorante Pizzeria "Peperoncino Rosso" di Giulianova Lido (Lungomare Spalato, 2).

Grazie al contributo del Comune di Giulianova, nelle passate edizioni, la rassegna Julia Jazz ha offerto al pubblico concerti che hanno visto protagonisti musicisti di fama internazionale, fra questi Fabrizio Bosso, l'Orchestra Contemporanea con Gary Green e Malcolm Mortimore dei Gentle Giant, Linda Valori, Jenny B, Awa Ly etc. Purtroppo quest'anno causa la mancanza di fondi l'organizzazione non potrà offrire nomi altisonanti e riporrà nelle capacità musicali dei numerosi stagisti un'offerta artistica che non farà rimpiangere le passate edizioni.



Per info: www.orchestracontemporanea.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *