CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 11 dicembre 2012

PARCO PREALPI GIULIE UD FVG I escursioni natalizie 16 DICEMBRE 2012 - 13 GENNAIO 2013



Parco Naturale Regionale delle Prealpi Giulie
Sede centrale Resia
Udine - Friuli Venezia Giulia - Italy


Escursioni natalizie nel Parco Naturale delle Prealpi Giulie
Camminate al tramonto, ciaspolate al chiaro di luna, tra natura e antichi riti celtici
16 dicembre 2012 - 13 gennaio 2013

Una camminata al tramonto, nella notte più lunga dell'anno, tra la natura silenziosa dei boschi invernali e la storia dei antichi riti celtici. Un percorso ad anello, nello scenario natalizio di una splendida località di montagna sotto la neve. O, ancora, un'escursione con le racchette da neve nella magica atmosfera ovattata di boschi e prati innevati e illuminati dalla luna.

Per Natale e le feste di fine e inizio anno, il territorio del Parco naturale regionale delle Prealpi Giulie, in Friuli, si veste di bianco e diventa lo spazio più romantico e avventuroso della regione. Avvolti dalla natura incontaminata, tra vette e distese innevate, il Parco invita a quattro escursioni nel mese di dicembre, da domenica 16 e fino a venerdì 28; e a due uscire in gennaio, prima della Dodicesima magica notte e subito dopo, venerdì 13, per chiudere il periodo dei festeggiamento d'Avvento ritemprati e pronti ad affrontare le "avventure" quotidiane del nuovo anno appena cominciato.

Dal solstizio d'inverno alla ciaspolata al chiaro di luna fino alla scoperta della "valle delle cento cascate di ghiaccio", il programma che offre il Parco è di quelli imperdibili, per chi vuole camminare senza stancarsi tanto e per chi vuole, invece, affrontare un itinerario più impegnativo. L'offerta dei percorsi è vasta e di grande fascino: si snoda da Sella Nevea di Chiusaforte alla selvaggia Alta Val del Torre, nel comune di Lusevera, da Venzone al Parco Naturale del Triglav, in Slovenia, oltre confine.

Per partecipare
Per partecipare alle escursioni è previsto l'obbligo della prenotazione presso l'Ufficio educazione-ambientale e promozione dell'Ente Parco secondo le modalità riportate per ogni attività. La quota di partecipazione è specificata per ogni singola escursione. Per informazioni Ente parco naturale delle Prealpi Giulie, sede centrale Resia (Udine - Fvg - Italy); piazza del Tiglio 3; 33010; telefono +39 0433.53534 fax +39 0433.53129; info@parcoprealpigiulie.it; www.parcoprealpigiulie.it. Il Parco è anche su Facebook. 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *