CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 11 settembre 2012

3° CAMPIONATO NAZIONALE DI POESIA ORALE

Domenica 16 Settembre 2012
INCONTRI CON LA POESIA
Ore 16:00 - Ingresso libero   

Appuntamento di selezione e gironi eliminatori per il Veneto, in Collaborazione con Bistrot de Venise, Venezia.
Ingresso Libero. Premi in natura per i Vincitori del Girone.
Concorso di scrittura e RECITAZIONE poetica in forma di GARA: Nell’ambito di un progetto teso alla riscoperta dell’oralità e per la promozione della cultura viva e praticata, con beneficio di esperienza e confronto per gli autori e per la più vasta fruizione e partecipazione diretta di tutto il pubblico e le persone in genere, che fanno parte attiva ed integrante della manifestazione e degli eventi previsti. Il Campionato Nazionale di Poesia Orale 2012 (Poetry Slam) è iniziato a maggio e si concluderà entro novembre prossimo. Ad oggi si sono svolti già 15 gironi di selezione in tutta Italia con oltre 100 concorrenti autori partecipanti e 30 classificati per le finali (15 dal pubblico e 15 dalla Giuria Tecnica).
Si conta di svolgere almeno un girone di selezione in ogni Regione Italiana. Gli autori declamano un loro testo nel tempo massimo di 3 minuti, sfidandosi a coppie volta per volta. Ad ogni scontro tutto il pubblico presente sceglie un concorrente vincitore, fino a giungere a proclamare il finalista (Votazione per alzata di mano), mentre una Giuria Tecnica stila una classifica a parte, dalla quale sortiranno altrettanti autori classificati per le finali.
Il Campione Italiano di Poetry Slam parteciperà al Campionato Europeo, che si svolgerà ad Anversa (Belgio) il 15 dicembre 2012.
Tutti gli autori interessati a partecipare possono iscriversi entro il 13 settembre inviando la scheda di partecipazione a postapoeti@gmail.com
Per info: stessa mail e tel. 340 3479570


 Il Ristorante Bistrot de Venise nasce nel 1993. Ritrovo e punto d'incontro cittadino dove arti figurative, poesia e aggregazione colta si coniugano, con semplicità, a Cibo & Vino.
...dal 1999 inizia un percorso di ricerca sui Vini Rari e la Cucina Storica Veneziana che rafforza il concetto di cultura applicata all'Enogastronomia locale-regionale. ...ad oggi, continuiamo a perseverare con tenacia...
 
------------------------------------------------------

Bistrot de Venise
Ristorante - Bar - Enoteca
San Marco, 4685 - Calle dei Fabbri - 30124 VENEZIA
Tel.
(+39) 041 5236651 - Fax. (+39) 041 5202244
Web:
www.bistrotdevenise.com
E-mail:
info@bistrotdevenise.com
Facebook:
www.facebook.com/bistrotdevenise

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *