CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 1 agosto 2012

CONVERSANO, MUSICA SOTTO IL CASTELLO - VENERDI 3 AGOSTO 2012, GLI UDUCHA' IN CONCERTO PRESSO INSOMNIA CAFE - INGRESSO LIBERO


Conversano

Musica sotto il Castello II Edizione

Uducha' in concerto


Venerdì 3 agosto 2012, presso Insomnia Cafè

Ingresso Libero


CONVERSANO (Bari) – Venerdì 3 agosto 2012, "Musica Sotto il Castello" di Conversano con gli Uducha'. Suoni e ritmi brasiliani, cubani e africani per raccontare un percorso musicale di un gruppo che interpreta i suoni del Sud del Mondo.  La band, infatti, presenta l'album "Non vengo da Bahia". Si prepara così sotto il Castello di Conversano una serata emozionante e ricca di sorprese. La rassegna è organizzata da Insomnia Cafè in collaborazione con l'associazione culturale PugliaVox e MàS Agency di Conversano, Vi aspettiamo presso Insomnia Cafè – pz Conciliazione Conversano, con ingresso libero. Info_ 333.4948897


GLI UDUCHA' - Il nuovo progetto musicale articolato in dieci tracce, si caratterizza per le influenze dei ritmi brasiliani, cubani e africani che insieme alle percussioni sono parte integrante dell'identità musicale del gruppo. Il cd edito dalla Stranamente Music sas è tra i vincitori del bando Puglia Sounds-Recording Promozione di nuove produzioni discografiche nell'ambito del PO FESR Puglia 2007/2013 Asse IV.

Filo conduttore dell'album il Sud del mondo, Africa, Brasile, la Terronia e ancora più a Sud del Sud. Il profondo Sud con la sua cultura, con le sue storie, con i suoi problemi e con la sua forza di reagire. Un caldo Sud, vivo, contaminato, conquistato e sottomesso, che si racconta con la sua musica. Gli Uducha' evocano un canto di libertà e di speranza per tutto il nostro pianeta e in particolare per il Sud, il nostro Sud, il Sud del mondo.

L'album "Non vengo da Bahia" è l'interpretazione personale del gruppo dei popoli del Sud del mondo. Partendo dalla vecchia signora Africa madre di tutti i popoli, nel brano "Africa" si racconta di un lungo viaggio nel continente nero, "Lontanafrica" si ispira invece al noto mal d'Africa, per arrivare a Bahia in Brasile, famosa per la sua cultura musicale a cui il gruppo palesemente si ispira, raccontando con ironia  le storie di tre personaggi grotteschi, ognuno con le sue problematiche. Il brano "L'aia nera" parla invece del Sud della nostra terra, raccontando l'amore tra persone umili, che dopo una giornata di lavoro nei campi festeggiano con musica e balli. Il brano " Lo sfogo" assume un duplice significato, sfogo come eruzione cutanea e sfogo come esternazione di avvenimenti poco chiari, con citazioni di testi di famose canzoni italiane. L'album si conclude con il brano "Come se" assolo di chitarra e parte vocale che evoca un canto di libertà e di speranza per tutto il globo e in particolare per il Sud, il nostro Sud, il Sud del mondo.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *