CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 21 luglio 2012

TrentinoInJazz 2012: Sobeir Bachtiar, Sazed Ul Alam e Rashmi Bhatt. 21 luglio 2012

Per informazioni non esitate a contattarci

In allegato foto.
Buon Lavoro
S.4
4


Uno dei concerti più attesi della rassegna: al Santuario di San Romedio il Trentino incontra l'Oriente con la magia di Sobeir Bachtiar, Sazed Ul Alam e Rashmi Bhatt. In mattinata prove aperte dell'Orchestra Jazz del Conservatorio Bonporti a Trento
21 luglio 2012: la seconda giornata di TrentinoInJazz 2012!
 


Trentino Jazz
Scuola Eccher
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Associazione LeArTI
Associazione La Chiave
Conservatorio di Trento
MART
APT del trentino


sono lieti di presentare:

TrentinoInJazz 2012
Corde... ma non sole!

Sabato 21 luglio 2012: 
seconda giornata del festival

Trento: prove aperte dell'Orchestra Jazz del Conservatorio Bonporti
Coredo: Sobeir Bachtiar, Sazed Ul Alam e Rashmi Bhatt
(in caso di pioggia: Basilica dei SS. Martiri, Sanzeno)

Jazz e spiritualità, corde e slancio metafisico, Trentino e India. La seconda giornata del TrentinoInJazz 2012 - Corde... ma non sole si apre all'Orientee si svolge in un affascinante luogo di culto, il Santuario di San Romedio. Siamo di nuovo in Val di Non, nel comune di Coredo (TN), per uno degli appuntamenti più attesi della IX Edizione della rassegna: il concerto del trio composto da Sobeir Bachtiar, Sazed Ul Alam e Rashmi Bhatt. L'afgano Bachtiar (robab e harmonium), il bengalese Ul Alam (sitar) e l'indiano Bhatt (tabla e percussioni) proporranno un repertorio suggestivo e originale, una declinazione contemporanea della tradizione musicale del subcontinente indiano, con l'apertura alla libertà della composizione estemporanea, seguendo quanto sperimentato nell'Afghan Ensemble. In mattinata a Trento, dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 14 alle 17, le prove aperte dell'Orchestra Jazz del Conservatorio F. A. Bonporti. Sarà possibile assistere come uditori alle prove che l'Orchestra Jazz del Conservatorio cittadino, diretta da Roberto Spadoni, terrà per preparare i concerti Pictures In Jazz, la rielaborazione dei Quadri di un'esposizione di Modest Musorgskij. 

E' la seconda
 delle 14 giornate di musica in ben 10 comuni trentini, con un centinaio di musicisti e professionalità coinvolti per dare spazio alle anime del jazz passato e contemporaneo. Nuova incarnazione del NonSoleJazz, popolare festival attivo dal 2003 al 2011, il TrentinoInJazz 2012 segna la nona edizione del progetto e per quest'anno è completamente dedicato alla chitarra, per volontà del direttore artistico Enrico Merlin"Nella mia funzione di direttore artistico - dichiara Merlin - ho sempre cercato di non esagerare nella proposta di strumenti a corde, ma per questo anniversario simbolico ho pensato che potevo lasciarmi andare a una programmazione che riflettesse il mio amore incondizionato per chitarre, bassi e altre corde vibranti. Sotto il motto Corde... ma non sole ho assemblato una serie di proposte artistiche, laboratoriali, seminariali e espositive che possano illustrare lo stato delle cose nel campo della musica per strumenti a corde".

Per domenica 22 luglio la direzione artistica propone ben tre appuntamenti: al Lago di Tovel il concerto della P-Funking Band e la mostra Sursum Corda, a Denno la prima di Pictures In Jazz.



Calendario completo della rassegna_20 luglio - 2 agosto:
http://www.synpress44.com/02Works.asp?id=1917&stc=3
 

Mediapartners:

 
Chitarra: http://chitarra.accordo.it/chitarra.do
Drumset: http://www.drumsetmag.com
Jazzitalia: http://www.jazzitalia.net
  

Info:


http://www.trentinojazz.com
E-mail: nonsolejazz@gmail.com
0463/424310

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *