CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 24 luglio 2012

Rassegna Blogos Casalecchio di Reno (BO), 24-29 luglio 2012

PROGRAMMA 24 luglio 29 luglio 2012

 

 

 

MARTEDI' 24 luglio - "Free space: relax!": serata dedicata al relax, per godersi lo spazio aperto del parco arricchito da allestimenti, wi-fi, selezione di musica in filodiffusione, in un'atmosfera piacevole, fresca e rilassante.

 

 

MERCOLEDI' 25 luglio - "DinnerLab!", appuntamento con l'enogastronomia: Cenetta a sorpresa! a cura del BarBlogos; 12 euro, è gradita la prenotazione: tel. 345/8733045 e-mail: barblogos@polmasi.it.

 

 

GIOVEDI' 26 luglio Aperitivi Olimpionici: Asia! Prosegue l'appuntamento dedicato agli aperitivi a tema, ideati dai ragazzi del Bar Blogos. Giovedì si potranno assaggiare dei simpatici e gustosi piatti ispirati al continente asiatico: mai tai cocktail, pollo al curry e riso e gamberi.

 

 

VENERDI' 27 luglio: quarto e ultimo appuntamento con "RePlay!", in collaborazione con Millennium Club: dalle 19 e 30 si esibiranno sul palco del Blogos Altre di B + Calista Divine + Under Hovoc.

 

 

SABATO 28 luglio: SulPalco Saturday Live! La seconda serata curata dalla webzine casalecchiese SulPalco.com chiude la rassegna dei live estivi a Blogos, ospitando il pop dei Lava Lava Love, gruppo scelto come New Generation Artist per MTV Italia.

 

Ad aprire la serata Obagevi, trio rock tutto bolognese, anch'esso in dirittura d'arrivo per la pubblicazione del primo full length, prevista per fine settembre per la neonata Front of House Records.

 

Le band saranno intervistate da SulPalco prima della loro esibizione. Dalle ore 20.00, con ingresso libero.

 

 

Il parco del Blogos sarà aperto anche nella giornata di domenica 29 luglio.

 


Info sui Lava Lava Love:

 

I Lava Lava Love nascono, un po' per caso, nell'estate 2010, grazie a un eccesso di creatività di Vittorio Pozzato, tastiera/chitarra/voce di Fake P, Canadians e House of All, e Massimo Fiorio, già bassista nei Canadians.

I due chiedono asilo artistico al produttore Matteo Cantaluppi, che decide di assecondare i loro deliri e di buon grado accetta di prendere parte al progetto e di ospitarli nel suo studio milanese: nascono così i primi tre pezzi, Keep on Falling, The Light is a Lie e In the Aeroplane over the Sea, cover dei Neutral Milk Hotel.

 

Felici dell'esperienza decidono di ripeterla, questa volta però chiamando un paio di amici: è dunque inevitabile che, per un gruppo nato un po' per caso, scelgano Florencia Di Stefano, cantante anche lei un po' per caso, e Oliviero Farneti, che di casuale non ha un bel niente ma è una vecchia conoscenza dei due (suona nei Pilar Ternera, Fake P, e i più recenti Spagetti Bolonnaise), nonché un ottimo musicista.

Nascono così Another Murder Ballad e Winona. Le canzoni vengono raccolte in un EP, "Their First Extended Play", attualmente in vendita (in cd e in digitale) nel sito della band lavalavalove.tumblr.com

 

Il progetto, fino a quel punto considerato un semplice divertissement, comincia a ricevere consensi di pubblico e critica: è qui che i LLL capiscono come di casuale ormai non ci sia più molto, e cominciano a fare sul serio. Dopo aver assoldato Luca Valentini (Fake P, House of All) alla batteria, debuttano live nel febbraio 2011 e contemporaneamente cominciano le registrazioni del loro secondo disco di inediti, A Bunch of Love Songs and Zombies, che esce nel settembre 2011 sotto l'etichetta The Prisoner Records di Michele "Mezzala" Bitossi, distribuzione Audioglobe.
Nel frattempo il giovane e imberbe Andrea Sbrogiò sostituisce alla batteria Luca), e ha inizio il tour autunnale di presentazione del disco, che vede i LLL attraversare in lungo e in largo tutta l'Italia.

 

Nel 2012 il gruppo viene scelto come New Generation Artist per MTV Italia, e il video del loro singolo Your Lite viene trasmesso in heavy rotation nel canale Mtv Music del digitale terrestre, corredato ogni volta da una breve intervista di presentazione.

 

Pochi mesi dopo, i LLL partecipano, con la cover del brano Bella Vera, alla compilation "Con Due Deca", omaggio al ventennale della carriera degli 883, disponibile in download gratuito sul sito di Rockit, e viene scaricato e apprezzato da un ingente numero di utenti, compreso lo stesso Max Pezzali.

 

Al momento la band è alle prese con la registrazione del loro nuovo disco di inediti, cui uscita è prevista per la fine dell'estate 2012.

 

Info sugli Obagevi:

 

 

Gli Obagevi sono un trio che compone e suona canzoni che incrociano praticamente tutte le contaminazioni del rock a cui si aggiungono le influenze dei grandi cantautori italiani del passato (e qualcuno anche del presente, ma non certo Ligabue) come Gaber, De Andrè, Tenco e, diciamolo pure, l'intramontabile Renato Zero, che ci hanno convinti del fatto che la nostra è una lingua estremamente musicale in barba a chi non riesce a immaginarsi il rock cantato in italiano.

 

Amici da una vita, con l'odore della sala prove sempre addosso e il mondo sconfinato davanti: quella degli Obagevi sembra una storia scritta da Enrico Brizzi nell'estate bollente del 2006. Da allora un disco ed un EP nati dall'attitudine DIY portano il giovanissimo trio sui palchi storici di Bologna per oltre 150 date.

 

"Nel momento in cui parlo del fuoco" è il titolo della loro prima release ufficiale, la cui uscita è prevista nell'autunno 2012 per F.O.H. Records/Audioglobe: 10 tracce rock dall'attitudine internazionale che raccontano brandelli di un'adolescenza vissuta a cuore aperto, con tutta la disillusione tipica degli anni Zero.

 

 

 

 

 

CONTATTI:

 

Centro Giovanile Blogos

Via dei Mille, 26 – Casalecchio di Reno (BO) – Tel. 051.6133272 – info@ilblogos.it

 

Per maggiori informazioni sulla rassegna:

www.ilblogos.it - giorgio@officinadellemuse.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *