CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 12 aprile 2012

Vista sul parco - I piú belli park hotel del pianeta


Vista sul parco - I piú belli park hotel del pianeta

Il motore di ricerca hotel www.trivago.it ha selezionato i migliori hotel nei parchi naturali piú amati del pianeta

 

 

Milano, 12 aprile 2012 - I parchi nazionali celano paesaggi da fiaba nei posti piú remoti del mondo: i viaggiatori possono godere di una natura incontaminata nelle aree protette. Trivago.it ha selezionato gli hotel piú apprezzati dai turisti nei parchi naturalistici piú amati del pianeta. Dormire a fianco di una cascata, potendo sentire l'acqua che cade, vivere in un'isola deserta in Venezuela, o in mezzo ai leoni in un parco safari in Kenya. Soggiornare in queste strutture significa soprattutto guadagnarsi un angolo privilegiato nei parchi nazionali piú visitati al mondo.

 

 

1 - Alm & Wellnesshotel Alpenhof, Parco Nazionale del Berchtesgaden (Germania)

 

I visitatori dell'Alm & Wellnesshotels Alpenhof, nel cuore del Parco Nazionale del Berchtesgaden, si sentono come trasportati in un episodio delle avventure di Heidi. Nel parco tedesco, restano ancora molte piccole baite e aziende agricole montane. Le pendenze brusche svettano sul cielo bavarese, e ai piedi delle montagne del Watzmann si estende il lago Königssee; l'hotel Alpenhof si trova in questo luogo incantato. Questo albergo  quattro stelle, situato a 700 metri di altezza, è un buon punto di partenza per esplorare il parco. Dopo un'intensa giornata di escursioni, gli ospiti possono rilassarsi nel centro benessere dell'hotel o abbandonarsi nel lounge alla vista impareggiabile della montagna.

 

http://www.trivago.it/schoenau-am-koenigssee-3927/hotel/alm----wellnesshotel-alpenhof-51163

 

 

2 - Hotel Salto Chico, Parc National Torres del Paine (Cile)

 

Proprio all'ingresso del Parco Nazionale Cileno Torres del Paine, il Salto Chico sovrasta la cascata da cui prende il nome. Tutte le camere offrono un punto di vista mozzafiato sul massiccio del Paine da cui prende nome il parco nazionale: Torres del Paine  sono infatti le particolari formazioni rocciose a forma di torre che lo compongono. La posizione privilegiata dell'hotel consente ai viaggiatori di avere un posto in prima fila all'interno di questo parco. Dopo una lunga escursione attraverso le vette innevate e le valli, gli ospiti possono riposarsi nella Spa dello stabilimento. L'Hotel dispone inoltre di un ranch da 26 cavalli, punto di partenza per visitatori che vogliono avventurarsi nel parco.

 

http://www.trivago.it/torres-del-paine-102285/hotel/explora-patagonia---salto-chico-1026506

 

 

3 - Hotel Rosleague Manor, Parc National Connemara (Irlanda)

 

L'hotel quattro stelle Rosleague Manor è nascosto nel bosco della Costa di Ballinakill Bay, nell'Ovest dell'Irlanda. L'edificio del XIX secolo ha conservato il suo tradizionale stile aristocratico. Mobili vecchi, materiali scelti con cura e un giardino lussureggiante ne fanno il gioiello della piccola città di Letterfrack. Soltanto alcuni minuti separano l'hotel dal Parco Nazionale Connemara. Nel parco trottano selvaggi pony connemara e graziosi cervi, dispersi nei prati lillá della brughiera, colore predominante di questo paesaggio. Appassionati di botanica possono anche trovare numerose varietà di orchidee e di piante carnivore, come le Droseras.

 

http://www.trivago.it/letterfrack-80300/hotel/rosleague-manor-86594

 

 

4 - Hotel Le Ville Relais, Parco Nazionale delle Cinque Terre (Italia)

 

Tra le bellezze che tutto il mondo invidia all'Italia le Cinque Terre hanno un posto di primo piano. Il Parco Nazionale delle Cinque Terre si compone dei cinque villaggi costieri e dei territori circostanti. Intraprendendo i tracciati che attraversano il parco, si scoprono i paesaggi onirici della rivira ligure. Particolarmente nota la "Via dell'Amore". Prima della sua realizzazione, per opera della stessa popolazione locale, gli abitanti dei piccoli villaggi Riomaggiore e Manarola facevano fatica ad incontrarsi. Qui, si trova  il Relais Le Ville, l'hotel piú apprezzato della zona, sul versante occidentale del Golfo di La Spezia. L'edificio dell'hotel stesso è composto dalle tipiche case liguri colorate di giallo e rosso, cosí come le  camere con vista sul Golfo. La sua piscina  infinity consente di abbracciare in uno sguardo l'intera "Baia dei poeti".

 

http://www.trivago.it/la-spezia-45562/hotel/le-ville-relais-152813

 

 

5 - La Cigala Posada, Los Roques National Park (Venezuela)

 

I proprietari della Cigala Posada accolgono i loro clienti in una struttura da otto camere, su un piccolo arcipelago al largo della Costa venezuelana. La Posada è una tipologia di struttura a conduzione familiare particolarmente diffusa nelle Regioni rurali del Sudamerica. Composta da due terrazze,  la Posada Cigala offre ai suoi ospiti una vista a 360 gradi sul Parco  Nazionale dell'arcipelago di Los Roques. Grazie alla barca del proprietario, gli ospiti possono fare un'escursione in una delle piccole isole vicine. Soggiornando anche una sola giornata, i viaggiatori possono sperimentare la vita isolata su un'isola deserta. Adagiate nelle profonditá marine delle 42 piccole isole, scogliere di corallo tra le piú apprezzate al mondo.

 

http://www.trivago.it/insel-el-gran-roque-92411/hotel/la-cigala-posada-965883

 

 

6 - Hotel The Aarchway Inn, Parco Nazionale degli Arches (USA)

 

Vista senza barriere sulle famose Red Rocks dell'Utah: questa è solo una delle tante cose che si possono sperimentare all'hotel The Aarchway Inn. L'hotel propone ai visitatori anche escursioni nel Parco Nazionale situato a soli 3 km. Rafting sul fiume Colorado o escursioni romantiche in  jeep: tutti possono trovare la propria attivitá preferita tra le tante offerte. Nel parco nazionale, i visitatori si trovano di fronte a 2000 archi di pietra naturale. Il Delicate Arch, con i suoi 14 metri d'altezza,  è quello piú grande. Queste formazioni rocciose si creano e si ripetono senza termine, a causa di un processo di erosione naturale. Colori e forme di questo paesaggio che si stagliano sull'altipiano del Colorado sono unici al mondo.

 

http://www.trivago.it/moab-35041/hotel/the-aarchway-inn-65163

 

 

7 - Parador de Cangas de Onís, Parc National de Picos de Europa (Spagna)

 

I Parador spagnoli mescolano sapientemente tradizione e modernitá, edifici storici dotati di tutti i comfort in borghi affascinanti. Il vecchio chiostro San Pedro di Villanueva sugli argini del fiume Sella ospita il Parador di Cangas di Onís. Questo hotel quattro stelle offre ai suoi ospiti un comfort moderno ed una cucina squisitamente tipica in un ambiente storico. Sullo sfondo, lo sublima il paesaggio del Parco Nazionale Picos. Questo parco nazionale, che si estende tra Castiglia e León, Asturie e Cantabria, riesce a soddisfare gli amanti delle escursioni: cinque ore sono necessarie per raggiungere la gola Cares, che taglia la catena di Picos de Europa in due parti.

 

http://www.trivago.it/cangas-de-onis-101972/hotel/parador-de-cangas-de-onis-155498

 

 

8 - Hotel Camino Real Tikal, Parc National Tikal (Guatemala)

 

L'hotel 5 stelle Camino Real dispone di 72 camere di lusso tutte affacciate sul lago Petén Itzá, nel cuore della foresta tropicale della Costa Cahuí, area protetta. L'ampia piscina dell'albergo permette ai visitatori di rinfrescarsi durante il giorno, mentre la vista notturna sul lago chiude la giornata in bellezza. Attorno all'hotel, il Parco Nazionale Tikal, Patrimonio dell'umanitá dell'Unesco,  che trasporta immediatamente i visitatori nella cultura Maya. Nel sito tra i piú noti del continente americano, gli ospiti hanno a disposizione 16 chilometri quadrati di templi, palazzi ed altre affascinanti vestigia del passato.

 

http://www.trivago.it/san-jose-84250/hotel/camino-real-tikal-211351

 

 

9 - Il Norfolk Hotel, Parco Nazionale di Nairobi (Kenya)

 

L'hotel Norfolk, tra i punti di ristoro piú apprezzati di Nairobi, è  sempre stato il punto di partenza di numerosi safari. Da oltre 100 anni, l'hotel possiede il suo giardino tropicale, oltre al leggendario Lord Delamere´s Terrace Bar, luogo d'incontro tra i piú celebri della capitale kenyana. Alle porte della cittá, i viaggiatori entrano nel Parco Nazionale di Nairobi, dove l'attendono piú di 400 varietá di uccelli, oltre a leoni, ghepardi, zebre e molti altri animali selvaggi; il parco ospita inoltre la piú grande riserva di rinoceronti. I visitatori possono osservare questi animali nel loro ambiente naturale.

 

http://www.trivago.it/nairobi-85232/hotel/the-norfolk-hotel-101736

 

 

10 - Jasper Park Lodge, Parco Nazionale Jasper (Canada)

 

Il Jasper Park Lodge si trova non molto lontano dal Parco Nazionale Jasper, ai piedi del grande Parco Nazionale delle Montagne rocciose canadesi. Questa destinazione pittoresca sulle rive del lago Beauvert è formata da capanne riservate e da calette lussuose, con vista sulle maestose montagne dei dintorni. I viaggiatori possono, partendo dall'hotel, mettersi sulle tracce di grizzly, coyote o linci. Il Parco Nazionale di Jasper, sito patrimonio dell'Unesco, attrae ogni anno 2 milioni di visitatori. I piú coraggiosi possono scoprire, con l'aiuto di speciali bus, l'impressionante ghiacciaio del Colombia Icefield, formato da 8 grandi ghiacciai.

 

http://www.trivago.it/jasper-53829/hotel/the-fairmont-jasper-park-lodge-95270

 

 

trivago ha stilato la classifica dei dieci migliori hotel sulla base delle valutazioni totalizzate sul portale www.trivago.it

 

 

Fotogallery degli hotel e dei parchi

 

Fonte di tutte le foto dei parchi - trivago.it

Libero utilizzo delle foto previa citazione della fonte trivago.it

 

 

 

1 - Alm & Wellnesshotel Alpenhof, Parc National de Berchtesgaden (Germania)

 

Alm & Wellnesshotel Alpenhof (Source : Alm & Wellnesshotel Alpenhof)

Vista dell'hotel a 700 metri d'altezza :

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/alm_view.jpg

Vista della piscina dell'hotel e delle montagne sullo sfondo :

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/alm_pool.jpg

Parco Nazionale di Berchtesgaden

Chiesa di Ramsau nella valle:

http://img.trivago.com/uploadimages/50/52/5052118_l.jpeg

Vista sul lago Königssee con la cima del Watzmann :

http://img.trivago.com/uploadimages/46/02/460246_l.jpeg

 

 

2 - Hotel Salto Chico, Parc National Torres del Paine (Cile)

 

Hotel Salto Chico (Fonte : Explora Patagonia – Hotel Salto Chico)

Vista sull'Hotel Salto Chico davanti al grande massiccio del Parc National Torres del Paine :

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/salto_ext.jpg

Camera con vista :

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/salto_room.jpg

Nelle stalle, 26 cavalli a disposizione di chi vuole esplorare il parco :

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/salto_horse.jpg

Vista dell'hotel sul parco Torres del Paine :

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/salto_lake.jpg

Vista sulla piscina dell'hotel nella Spa :

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/salto_pool.jpg

Parco Nazionale Torres del Paine

Vista sul „Cuernos" nel Parco Nazionale :

http://imgpe.trivago.com/uploadimages/53/50/5350726_l.jpeg

Vista panoramica delle formazioni rocciose sul Parco Nazionale :

http://imgpe.trivago.com/uploadimages/36/04/3604636_l.jpeg

Vista sul giacciaio Grey davanti al lago ominimo:

http://imgpe.trivago.com/uploadimages/36/04/3604641_l.jpeg

 

3 - Hotel Rosleague Manor, Parco nazionale Connemara (Irlanda)

 

Hotel Rosleague Manor (Fonte : Hotel Rosleague Manor)

Vista dell'hotel e dei suoi giardini :

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/rosleague_ext.jpg

Una camera dell'hotel :

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/rosleague_room.jpg

Mobili antichi del ristorante :

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/rosleague_rest.jpg

Sala da pranzo con decorazioni d'epoca :

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/rosleague_sit.jpg

Parco Nazionale Connemara

Montagne del parco :

http://imgpe.trivago.com/uploadimages/18/97/189701_l.jpeg

La fauna del parco :

http://imgpe.trivago.com/uploadimages/40/01/400191_l.jpeg

 

 

4 - Hotel Le Ville Relais, Parco nazionale Cinque Terre (Italia)

 

Hotel Le Ville Relais (Fonte: Hotel Le Ville Relais)

La facciata dell'hotel composto dalle casette colorate in tipico stile ligure :

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/relais_ext.jpg

Vista della piscina davanti alla "Baia dei poeti" nel Golfo de La Spezia :

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/relais_pool.jpg

L'hotel offre un punto di vista imperdibile sulla "Baia dei poeti" :

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/relais_view.jpg

Parco Nazionale delle Cinque Terre

Vista  su Riomaggiore :

http://img.trivago.com/uploadimages/50/87/5087354_l.jpeg

Vista sul piccolo villaggio di Vernazza : 

http://img.trivago.com/uploadimages/51/41/5141124_l.jpeg

Il cammino dell'amore, "Via dell`Amore" tra Riomaggiore e Manarola :

http://img.trivago.com/uploadimages/54/52/5452469_l.jpeg

 

5 - La Cigala Posada, Parco Nazionale dell'arcipelago de Los Roques (Venezuela)

 

La Cigala Posada (Fonte : La Cigala Posada)

Vista di una camera della Posada:

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/cigala_room.jpg

Vista sul ristorante dell'hotel :

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/cigala_rest.jpg

Davanti all'hotel, spiagge di sabbia fine attendono i visitatori :

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/cigala_beach.jpg

Parco nazionale Arcipelago Les Roques

L'arcipelago visto dal cielo :

http://img.trivago.com/uploadimages/37/11/3711281_l.jpeg

http://imgpe.trivago.com/uploadimages/37/11/3711291_l.jpeg

 

 

6 - Hotel The Aarchway Inn, Parco nazionale des Arches (USA)

 

Hotel The Aarchway Inn (Fonte : Hotel The Aarchway Inn)

Vista dell'hotel sulle rocce rosse :

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/arch_ext_b.jpg

Facciata dell'hotel :

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/arch_ext_a.jpg

Parco Nazionale des Arches

Le Arches si formano per erosione :

http://img.trivago.com/uploadimages/23/03/230326_l.jpeg

Paesaggio delle rocce rosse :

http://img.trivago.com/uploadimages/48/67/4867576_l.jpeg

Vista sulle formazioni rocciose :

http://img.trivago.com/uploadimages/48/55/4855248_l.jpeg

Formazioni rocciose sotto il cielo blu :

http://img.trivago.com/uploadimages/49/27/4927066_l.jpeg

 

7 - Parador de Cangas de Onís, Parco nazionale de Picos de Europa (Spagna)

 

Parador de Cangas de Onís (Fonte: Parador de Cangas de Onís)

Vista sul Parador, nel Parco nazionale de Picos de Europa:

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/cangas3.jpg

Vista su una camera accessoriata in stile d'epoca :

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/cangas1.jpg

L'hotel si trova sul chiostro San Pedro de Villanueva:

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/cangas2.jpg

Parco nazionale del Picos d'Europa

La gola Cares taglia Picos de Europa in due parti:

http://imgpe.trivago.com/uploadimages/47/93/4793171_l.jpeg

http://imgpe.trivago.com/uploadimages/46/28/4628223_l.jpeg

 

 

8 - Hotel Camino Real Tikal, Parco Nazionale Tikal (Guatemala)

Hotel Camino Real Tikal (Fonte : Hotel Camino Real Tikal)

L'hotel Camino Real  si trova nella foresta tropicale del Guatémala :

Vista dell'hotel :

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/tikal_ext.jpg

Vista di una camera d'Hotel :

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/tikal_room.jpg

Vista della terrazza dell'hotel al calare della notte :

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/tikal_lake.jpg

La psicina dell'hotel rinfresca i viaggiatori :

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/tikal_pool.jpg

Parco Nazionale Tikal

Tempio maya con vista sulla giungla :

http://img.trivago.com/uploadimages/48/03/4803089_l.jpeg

Tempio maya nel Parco Tikal :

http://img.trivago.com/uploadimages/35/55/3555561_l.jpeg

 

9 - The Norfolk Hotel, Parco Nazionale di Nairobi (Kenya)

 

The Norfolk Hotel (Fonte : Fairmont The Norfolk Hotel)

Vista dell'hotel del giardino :

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/nrfk_ext_d.jpg

Facciata dell'hotel al calare della notte :

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/nrfk_ext_b.jpg

Camera con vista :

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/nrfk_room_b.jpg

Vista sulla piscina dell'hotel :

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/nrfk_pool.jpg

Parco Nazionale di Nairobi

Il Parco nazionale di Nairobi ospita numerosi animali selvaggi :

Leoni nel parco nazionale di Nairobi :

http://img.trivago.com/uploadimages/46/68/4668155_l.jpeg

Paesaggio acquatico :

http://img.trivago.com/uploadimages/46/68/4668171_l.jpeg

 

 

10 - Jasper Park Lodge, Parc National Jasper (Canada)

 

Jasper Park Lodge (Fonte : The Fairmont Jasper Park Lodge)

Vista dell'hotel sul lago Beauvert, davanti alle maestose montagne :

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/jspl_ext_lake.jpg

Vista dell'hotel e della sua piscina :

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/jspl_pool.jpg

Vista di una delle terrazze sul lago Beauvert e le montagne :

http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/jspl_ter.jpg

Jasper National Park

Vista sul lago Peyton:

http://img.trivago.com/uploadimages/49/69/4969478_l.jpeg

Vista sul lago Pyramid :

http://img.trivago.com/uploadimages/48/81/4881456_l.jpeg

 

 

 

trivago: I viaggiatori su trivago trovano l'hotel ideale al miglior prezzo. Il servizio gratuito mette a confronto i prezzi di oltre 100 siti di prenotazione on line  su un database di 500.000 hotel in tutto il mondo. In piu' trivago ha integrate 28.000.000 recensioni di hotel e mostra sempre per un hotel il voto della rete. trivago non solo compara i prezzi degli hotel dei siti di prenotazione e delle catene alberghiere, ma anche le valutazioni. trivago é il primo meta search a piú livelli: i viaggiatori possono progettare la propria vacanza per Regione, cittá o per localitá.

trivago, nato nel 2005, attualmente opera in 27 Paesi nel mondo con 15mln di visitatori unici al mese.

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *