CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 15 marzo 2012

Le più belle città del Salento da visitare


Tra le mete preferite dai turisti negli ultimi anni c’è senza dubbio il Salento.

Una soluzione che offre un ottimo compromesso tra divertimento, bellezze paesaggistiche e prezzi accessibili.

Una vacanza insomma, bella e poco costosa, adatta a tutti, alle famiglie, alle coppie e alle comitive di amici.

Ci sono dei tantissimi luoghi del Salento che varrebbe la pena visitare, alcuni affascinanti e maestosi per quanto riguarda il paesaggio naturale offerto ed altri interessanti e suggestivi, da un punto di vista artistico e culturale.

Potreste scegliere come sistemazione un Bed and Breakfast a Gallipoli per dare inizio ad un tour tra le città salentine più belle da vedere.

Partendo proprio dalla visita a Gallipoli, altra magnifica città marinara dalla conformazione molto affascinante.

Si tratta infatti di una città divisa in due, una parte nuova ed una vecchia, collegate da un ponte.

Anche in questo caso il litorale costiero è davvero magnifico, scandito da spiagge di sabbia dorata ed un mare di un azzurro intenso, nel quale tuffarsi.

Altro centro molto suggestivo è Santa Maria di Leuca, il capo estremo della Puglia.

Recandovi sulla sommità, nei pressi del faro di Leuca, si aprirà davanti a voi uno spettacolo panoramico unico, che vi rivelerà il magico incontro tra il mar Ionio e il mar Adriatico.

Uno spettacolo indimenticabile, ancora più suggestivo se visto all’ora del tramonto, con dei giochi di colore pazzeschi.

Castro è un altro centro turistico molto apprezzato, che sorge sul versante adriatico della penisola.

Lungo il suo tratto di costa sono presenti numerose grotte marine, nate naturalmente nel corso dei secoli in seguito ai fenomeni carsici e al cui interno sono conservati importantissimi reperti risalenti al paleolitico.

Tutte belle da visitare, magari organizzando una bella escursione in barca con i propri amici o con la propria famiglia.

Meta indiscussa per molti è inoltre, Santa Cesarea Terme, che nasce a valle di una lieve collina verdeggiante.

E’ sede di un importante e rinomato centro termale, una scelta ideale quindi per chi sogna una vacanza all’insegna del benessere e del relax.

Dalle sue grotte, molto vicine le une alle altre, sgorgano delle sorgenti d’acqua sulfurea indicate soprattutto per la cura delle malattie della pelle e delle articolazioni.

Inoltre vi consigliamo anche Torre dell’Orso, un’altra marina molto amata dai visitatori, la cui insenatura è delimitata da due costoni di roccia.

La baia presente in questa zona è caratterizzata da una sabbia finissima che assume le tonalità dell’argento.


Concludiamo il nostro viaggio ad Otranto, una perla incastonata nella penisola salentina, caratterizzata da tratti di costa bassa e sabbiosa, alternati a tratti più aspri e rocciosi.

Molto interessante anche il centro storico, colmo di negozietti e bancarelle che espongono souvenir e prodotti locali, oltre al maestoso Castello Aragonese, tutto da visitare.

Questo e tanto altro troverete ad attendervi nella magica terra salentina.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *