CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 9 novembre 2011

Grande successo al TTG 2011 per AppHotels: il tuo hotel in tasca ai tuoi clienti

SmartApp, la business unit di Green Consulting S.rl. che si occupa di ricerca e sviluppo nel campo delle applicazioni per smartphone con l’obiettivo di fornire soluzioni innovative per il mercato mobile, ha presentato al TTG Incontri 2011 di Rimini, la Fiera Internazionale B2B del Turismo giunta alla 48a edizione e che ha fatto registrare un +16% di visite rispetto al 2010, AppHotels, la prima App per smartphone e dedicata all'hotellerie.

Il nostro stand è stato letteralmente “invaso”, e la novità ha colpito nel segno. AppHotels, disponibile sia su iOs che su Android, permette facilmente alle strutture ricettive di gestire tariffe e disponibilità alberghiere direttamente nell'applicazione, tramite extranet o channel manager. Grazie al nostro sistema di booking implementato nell'applicazione, il vostro hotel potrà definire politiche di pricing strategiche e vantaggiose, dedicate ai soli possessori dell'applicazione.

AppHotels dà la possibilità agli albergatori di informare in tempo reale i propri clienti sui servizi che ha da offrire, come ad esempio una cena a tema, gli eventi in programma nel territorio, le promozioni, inserire contenuti tramite un CMS (Content Management System) e permettere prenotazioni online, check-in e check-out semiautomatizzati. Oltre ad avere molte InApp (App nelle App), applicazioni utili per il turista come ad esempio metro, meteo, parcheggi, ecc.

Inoltre, Green Consulting si impegna a pubblicare due articoli riguardanti il territorio circostante alla struttura ricettiva con tutte le informazioni e gli eventi in corso, in collaborazione con la rivista “Il Turismo Culturale”.

Il modo di fruizione della rete Internet sta cambiando, anche in Italia. Sempre meno dai “desktop pc” e sempre di più dai dispositivi mobile, come osserva il Project Manager Luca Altobelli: “Ad inizio 2011 sono oltre 13 milioni gli utenti in Italia che accedono ad internet attraverso il cellulare, 11 milioni quelli che accedono con smartphone e tablet”. Non fatevi sorprendere dal cambiamento, addomesticatelo! Con AppHotels il tuo hotel è in tasca ai tuoi clienti!

Il prossimo appuntamento in cui potrete conoscere AppHotels sarà il WHR 2011 - Web Hotel Revenue, appuntamento annuale di alta formazione sul Revenue e Web Hotel Management, presso l'Hotel Capanelle di Roma, dal 21 al 23 Novembre 2011.

Chi è Green Consulting?
Fondata nel 1998, Green Consulting è una web agency specializzata nell’offrire consulenze e soluzioni informatiche su misura ad aziende, in particolar modo del settore turistico e dell’e-commerce.
Ad oggi sono più di 1500 le aziende che hanno scelto di utilizzare i servizi di Green Consulting.

Nel corso degli anni, la società ha sviluppato un know-how specifico nel settore del Web Marketing Turistico realizzando, posizionando e gestendo siti internet e portali turistici di tour operator e agenzie di viaggio, consorzi e aggregati di strutture ricettive, tra i quali Federalberghi Umbria e Agriturist Umbria.

Dal 1999 gestisce e sviluppa il portale Bella Umbria e dal 2004 i siti del network turistico ViaggiareWeb, posizionandosi tra i leader del mercato online in Italia.

Nel 2010 nasce SmartApp, la business unit che si occupa di ricerca e sviluppo nel campo delle applicazioni per smartphone con l’obiettivo di fornire soluzioni innovative per il mercato mobile.

Per maggiori informazioni, visitate la pagina http://www.apphotels.com/ - email:info@apphotels.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *