CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 18 ottobre 2011

Ristoranti a Sorrento


Ci sono mille definizioni di Sorrento: la terra delle arance, dei limoni, delle sirene, ma anche dei profumi e dei sapori. Non sapori qualsiasi, bensì quelli della buona cucina tipica, una cucina che attinge a piene mani dalla tradizione.
La bontà della cucina è frutto della genuinità dei prodotti che vengono utilizzati per la preparazione di piatti prelibati come gnocchi alla sorrentina, scialatielli con le vongole, delizie al limone …

Tanti sono i ristoranti a Sorrento che propongono una cucina tipica di qualità. Tra le numerose proposte gastronomiche spicca quella dell’Aurora Light, uno dei ristoranti Sorrento centro più innovativi.
L’Aurora Light si trova nella piazza principale della città, Piazza Tasso, la piazza dedicata al celeberrimo poeta Torquato Tasso, il poeta della Gerusalemme Liberata e di altri capolavori. Il ristorante si affaccia quindi su uno dei punti nevralgici di Sorrento, in pieno centro. L’ Aurora Light è solo l’ultimo nato nella famiglia di ristoratori sorrentini Terminiello che gestiscono anche la Pizzeria Aurora e lo storico ristorante O’Canonico 1898, specializzato nella cucina tradizionale.

L’ Aurora Light si distingue invece per la cucina leggera e appetitosa che strizza l’occhio alla fantasia e alla raffinatezza; in effetti l' Aurora Light è uno dei pochi ristoranti vegetariani Sorrento. Le parole d’ordine sono stagionalità e freschezza dei prodotti, concetti espressi nel piatto unico. Il menu è suddiviso in quattro sezioni: piatti vegetariani, piatti a base di carne, piatti a base di pesce e dessert.
Assolutamente da provare!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *