CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 8 luglio 2011

Visitare, conoscere e vivere Bologna

Un sito semplice e diretto che contiene tantissime utili informazioni sulla città di Bologna.

Il sito è dedicato a chi desidera vivere la città, visitarla e conoscerla, a chi quindi, bolognese o turista che sia, vuole trascorrere il proprio tempo libero in maniera costruttiva.

Alcune sezioni del sito si rivolgono essenzialmente a chi non abita a Bologna, si parla di alberghi, ostelli, agriturismo e case-vacanze per trovare agilmente una struttura ricettiva dove ritirarsi la sera a riposare, mentre durante la giornata vi dedicate alla visita di musei, monumenti o allo shopping.

Su ogni scheda di hotel o altra struttura ricettiva sono evidenziati indirizzo e recapiti e la scheda completa riporta caratteristiche della struttura, prezzi ed eventuali informazioni aggiuntive.

Risolto il problema dell'hotel il sito vi suggerisce innumerevoli alternative per trascorrere una vostra permanenza nel capoluogo dell'Emilia Romagna: musei, pinacoteche e monumenti con orari di apertura, recapiti, eventuale costo di ingresso per gli appassionati di arte e storia, ma anche le indicazioni per visitare due aree archeologiche che si trovano nei dintorni della città.

Se invece la vostra passione sono gli acquisti o desiderate alternare alle gite più impegnate qualche ora di svago, bolognaxnoi.it offre informazioni su outlet e spacci aziendali dove fare compere a prezzi convenienti e avere accesso a prodotti di alta qualità direttamente dalla fabbrica o dall'artigiano produttore: si trova di tutto, per tutti i gusti e tutte le necessità, dalla biancheria per la casa, all'abbigliamento sportivo od elegante, dalla calzature all'arredamento, ai prodotti per l'infanzia e l'igiene e la cura del corpo; data l'antica e ricca tradizione enogastronomica della zona non mancano certo gli spacci aziendali dedicati ai prodotti più tipici, sani e freschi della produzione casearia, vitivinicola, conserviera e di salumeria.

Utili soprattutto per i cittadini della città gli indirizzi dei luoghi dove praticare sport: palestre, piscine, golf e maneggi mentre per i più pigri che desiderano comunque mantenersi in forma ci sono i centri benessere e le terme, luoghi di salute, relax e bellezza.

A completare il vasto panorama di informazioni fornito dal sito sulla città di Bologna ed i suoi dintorni il sito riporta numeri utili in caso di emergenza o per il disbrigo di pratiche burocratiche, indirizzi di biblioteche, scuole di lingua italiana o straniera e delle più fornite librerie della città.

C'è inoltre una pagina con le notizie più curiose sulla storia di Bologna, e pagine con link e recensioni di siti interessanti. In home infine vengono riportate notizie su eventi culturali, artistici o musicali che si svolgono in città.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *