CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 14 luglio 2011

Vacanze low cost a Barcellona

Barcellona è la seconda città della Spagna per dimensioni, nonchè capitale catalana e una delle più importanti mete turistiche d’Europa molto amata per viaggi brevi e lunghi.

Grandi viali alberati, suggestivi palazzi frutto della creatività del genio di Gaudì e gli affascinanti stili architettonici del quartiere gotico e delle Ramblas sono solo alcuni degli elementi che fanno di Barcellona una città meravigliosa ed estremamente vivibile.
Barcellona Itinerari

Barcellona è una città ricca di monumenti, palazzi, musei e itinerari di grande interesse artistico, storico e culturale che meritano di essere visitati con grande attenzione.
Gaudì e modernismo

Una delle attrazioni principali di Barcellona è rappresentata dalle opere di Gaudì situate nello splendido quartiere dell’Eixample:

La Pedrera: comunemente chiamata La Pedrera (Cava di pietre) Casa Milà prende il nome da Pere Milà, il politico che ne commissionò la costruzione nei primi del novecento.

Casa Batllò: rappresenta una delle espressioni artistiche più fantasiose dell’opera di Gaudì, realizzato per conto dell’industriale Josep Batllò i Casanovas lungo lo splendido viale Passeig de Gracia.

Parc Guell: uno splendido parco di circa 15 ettari dall’atmosfera fiabesca situato nel cuore di Barcellona.
Ramblas e quartiere Gotico

Le Ramblas rappresentano il cuore pulsante di Barcellona, un lungo viale alberato animato notte e giorno dalla musica e dallestro degli artisti di strada.

Da qui è possibile visitare il quartiere gotico, che rappresenta la parte antica di Barcellona, dove è possibile visitare gli edifici storici e, tra tutti, la splendida Cattedrale situata in Placa de la Seu.
Ribera, Barceloneta e Port Olimpic

Le vie della Ribera, anticamente centro dei commerci di Barcellona, oggi ospitano alcuni luoghi di grande importanza turistica come lo splendido Palau de la Musica Catalana, il Museo Picasso e la bellissima Basilica di Santa Maria del Mar.

Da vedere anche la Barceloneta (piccola Barcellona) cioè quella che una volta era il quartiere marittimo della città abitato prevalentemente da pescatori e le bellissime spiagge situate ai lati di Port olimpic.

Insomma Barcellona è la meta ideale per i tuoi viaggi low cost!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *