CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 18 luglio 2011

Vacanze , dove andare?

Vacanze, Vacanze Vacanze.Ci siamo, se non tutti, in molti hanno già deciso e sopratutto prenotato le vacanze 2011.
Se siete tra gli indecisi , last minute dipendenti e non sapete se trascorrere vacanze in montagna o al mare, sappiate per esempio che in molte località sia marine che montane terme e i centri benessere non vanno in vacanza, anzi.

E siccome la vacanza è quel periodo dell'anno , nel quale si ricerca un momento per staccare la spina, perchè non dedicare un soggiorno  al relax ,per riacquistare tutte le energie consumate e concentrarsi sulla salute e il benessere del corpo. 

Spesso località turistiche molto conosciute sono anche centri di eccellenza per le vacanze cosiddette del benessere dove è possibile  abbandonarsi ai piaceri del relax, del lusso e dello stare bene. E per la scelta c’è davvero l’imbarazzo con una lista adatta a soddisfare esigenze e necessità diverse.

Tra le località dell'Alto Adige per esempio, Terme Merano dispone di una scelta ampia e diversificata nei trattamenti benessere , e coniuga tradizioni del passato con modernissime tecniche , all'avanguardia nel panorama del wellness.

Abano Terme e Montegrotto ,  costituiscono invece, il più grande centro termale d’Europa specializzato in fango - balneo -terapie.

Aree termali e centri benessere Toscana, sono una costante per questa regione , come non ricordare la bella e tranquilla Montecatini, ottimo punto di partenza anche per escursioni nelle vicine città d'arte di Fireneze  e Pistoia. Nota ai più per le Terme del Tettuccio la località presta particolare attenzione al benessere e alla bellezza del corpo grazie al Centro Salute e al Centro Eudermico. Scendendo si incontra Fiuggi, uno dei più importanti poli di rimedi idroterapici in virtù del carattere depurativo delle sue acque particolarmente adatte per le cure renali. Gli esempi sono ancora tanti - dal Trentino all’Abruzzo alla campana isola di Ischia - e non dobbiamo allontanarci molto per incontrare la fonte o la struttura che più fa per noi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *