CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 29 giugno 2011

Villaggi turistici nel Salento..per una vacanza da sogno!



Il periodo delle vacanze estive è sempre più vicino, o per alcuni è addirittura già iniziato.
Anche le prenotazioni vanno ormai verso il tutto esaurito più o meno in tutte le strutture turistiche, in particolar modo negli hotel e villaggi Salento. Eh si, perchè con la bella stagione che non ha tardato ad arrivare, neppure la voglia di fare le valigie ci lascia tranquilli. Com'è noto, una delle destinazioni turistiche più in voga, il Salento continua a far registrare un boom di presenze, soprattutto in questa stagione estiva, al punto tale che nell'intera Puglia è previsto un incremento delle presenze che si attesta attorno al 15% rispetto alle passate stagioni estive. Punta di diamante della regione è di sicuro la penisola Salentina che grazie alle sue incantevoli coste, sabbiose in alcuni punti e caratterizzate da magnifiche e suggestive scogliere in altri punti, a seconda che si percorra il litorale adriatico o la costa ionica, riesce a consolidare il proprio primato sul panorama turistico nazionale.
Oltre alle numerose località balneari, tra le quali sono sempre più numerose ad ottenere l'ambito premio di Bandiera Blu d'Europa, il Salento mette in vetrina la sua fitta rete di paesi e piccoli centri dell'entroterra, città d'arte (Lecce è di sicuro la più rinomata e prestigiosa di tutte, grazie al suo Barocco e alle numerose testimonianze di architettura romana, gotica, bizantina e greca) che rivelano un passato ricco di storia, di arte e di cultura, che offrirà un excursus così ampio e variegato da impegnare interamente le giornate dei turisti durante le
vacanze in Salento.
Il ricco cartellone del Salento inoltre propone eventi turistici e appuntamenti che sono in grado di far apprezzare ancor di più questa terra esaltandone le sue peculiarità: canti e balli popolari, sagre enogastronomiche ed iniziative culturali di vario tipo rimangono nel cuore dei turisti che molto spesso prolungano la loro permanenza nel Salento allo scopo di concedersi il meritato relax durante la pausa estiva ma allo stesso tempo di esplorare e conoscere tutti gli angoli di paradiso che questa terra ha da mostrare.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *